Inviare un messaggio

In risposta a:
AMBIENTE ED ENERGIA: FONTI RINNOVABILI. Riscaldamento dal sottosuolo...

GEOTERMIA, UNA PAROLA "SCONOSCIUTA" IN ITALIA. L’Ikea ha inaugurato a Corsico, in provincia di Milano, uno degli impianti pił grandi d’Europa. Una nota di Valerio Gualerzi.

giovedì 18 dicembre 2008 di Federico La Sala
[...] In Italia, malgrado le potenzialitą, l’utilizzo di questa risorsa si limita per ora a pochi impianti campione ma non certo per ragioni legate ad una comprensibile prudenza. Un disinteresse che cozza con il primato detenuto dal nostro paese nella sfruttamento del geotermico per la produzione di elettricitą. Il primo generatore installato a Larderello, in Toscana, per trasformare il vapore che fuoriesce dalla terra in corrente elettrica risale infatti nientemeno che al 1904. Non a caso (...)

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: