Inviare un messaggio

In risposta a:
ITALIA 1948-2008. 60° ANNIVERSARIO DELLA COSTITUZIONE .... DEL "POPOLO DELLA LIBERTA’".

BENDARE LA GIUSTIZIA. ACCECARE L’ITALIA: "LA RIFORMA E’ GIA’ PRONTA". QUESTA E’ L’OPERAZIONE FINALE: "FORZA ITALIA"!!!

domenica 21 dicembre 2008 di Federico La Sala
Berlusconi: «Giustizia? La riforma è già pronta» *
La riforma della Giustizia? È già pronta e sarà approvata in tempi «immediati». A proclamarlo è il premier del governo di destra. E lo fa nel solito modo, con un annuncio televisivo. Silvio Berlusconi ha inaugurato da tempo un nuovo modo di fare politica, ma ora ha modo di realizzarlo appieno: a che serve il Parlamento, se non ha dire solo sì alle riforme che decido io?
Così, senza dibattito parlamentare, senza opposizione, senza ascoltare (...)

In risposta a:

> BENDARE LA GIUSTIZIA. ACCECARE L’ITALIA: "LA RIFORMA E’ GIA’ PRONTA". ... Mancino : "Per riforma no a maggioranze precostituite".

sabato 20 dicembre 2008

Giustizia, Mancino: "Per riforma no a maggioranze precostituite" *

ROMA - "Il Parlamento è in condizioni di avviare un serio confronto sui temi della riforma della giustizia. Le forze politiche devono fare la loro parte partencipando al dibattito nella sede propria, cioè il Parlamento, nella quale vanno assunte poi le decisioni. Su questi temi non si può pensare di precostituire maggioranze con l’inevitabile rischio di rendere precarie e solo temporanee le soluzioni adottate". Lo ha detto il vicepresidente del Csm Nicola Mancino intervenendo a Lugo di Romagna, durante un incontro con gli amministratori locali, alla presenza del presidente della Conferenza delle regioni Vasco Errani e del sindaco della cittadina romagnola Raffaele Cortesi.

Per quanto riguarda il funzionamento della giustizia, Mancino ha spiegato che "il primo obiettivo deve essere quello della concreta attuazione del principio costituzionale della ragionevole durata del processo, stabilito dall’art. 111 della costituzione".

* la Repubblica, 20 dicembre 2008


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: