Poster un message

En réponse à :
EPIFANIA A GAZA. Conto alla rovescia per attacco di terra...

"Gaza", "Israele" e "Palestina". Bush ed Ehud Barak, il ministro israeliano della guerra, continuano a "parlare" !!! E Barack Obama e Hillary Clinton continuano a tacere !!! Una nota di Mario Calabresi

Ehud Barak lo ha detto senza mezzi termini davanti alla Knesset : quella contro Hamas è una guerra all’ultimo sangue.
mardi 30 décembre 2008 par Federico La Sala
[...] Il presidente degli Stati Uniti George W. Bush, esprimendosi per la prima volta sulla crisi nella Striscia di Gaza, ha accusato Hamas di terrorismo e ha respinto l’ipotesi di una nuova tregua "unilaterale" che permetterebbe agli estremisti palestinesi di continuare i loro attacchi contro Israele. « Un altro cessate-il-fuoco unilaterale che condurrebbe a attacchi con i razzi contro Israele non è accettabile » ha dichiarato il presidente statunitense nel suo discorso radiofonico (...)

En réponse à :

> "Gaza", "Israele" e "Palestina". Bush ed Ehud Barak, il ministro israeliano della guerra, continuano a "parlare" !!! --- Gaza, iniziata l’offensiva di terra. Primi scontri a fuoco. Missile su moschea : sedici morti. Israele : "Ripuliremo l’area dai missili".

samedi 3 janvier 2009

Gaza, iniziata l’offensiva di terra Primi scontri a fuoco

Israele : "Ripuliremo l’area dai missili" Missile su moschea : sedici morti

L’operazione "Piombo Fuso" è entrata oggi nell’ottavo giorno. Testimoni palestinesi riferiscono di aver visto forze di terra israeliane entrare da due diversi punti della Striscia. In giornata i preparativi dell’esercito israeliano, lasciavano intuire l’attacco imminente. In precedenza l’aviazione aveva colpito la moschea di Beit Lahia provocando morti e feriti. I miliziani islamici dicono di aver respinto un tentativo di infiltrazione israeliana al confine. Bush preme per un cessate il fuoco duraturo, sotto il controllo internazionale. Ripresi anche i lanci di razzi dalla Striscia. Allarme Onu : "L’emergenza a Gaza è sempre più grave". Domani missione Ue in Medio Oriente per cercare di arrivare alla tregua.

20:19 Esercito : "Partita la seconda fase di ’Piombo fuso’" "Le forze della difesa israeliana hanno cominciato a mettere in pratica la seconda fase della operazione ’piombo fuso’" si legge nel comunicato diffuso dall’esercito di Israele. All’operazione partecipano truppe di fanteria, carri armati, reparti del genio, dell’artiglieria e dell’intelligence, con l’appoggio dell’aviazione, della marina, dell’agenzia della sicurezza israeliana e di altre agenzia di sicurezza.

20:17 "Pesante" scontro a fuoco tra Tsahal e Hamas Il primo scontro a fuoco tra l’esercito israeliano e Hamas è stato confermato dai media israeliani e sarebbe stato "pesante"

20:14 Militari : "L’offensiva durerà molti lunghi giorni" L’offensiva di Israele su Gaza, culminata oggi nel previsto attacco da terra, durerà molti giorni. Lo ha dichiarato il portavoce militare Avi Benayahu in televisiva. "Non sarà una gita, passeranno molti lunghi giorni

* la Repubblica, 03.01.2009 - ripresa parziale, cliccare nella zona rossa, per aggiornamenti.


Ce forum est modéré à priori : votre contribution n'apparaîtra qu'après avoir été validée par un administrateur du site.

Titre :

Texte de votre message :
(Pour créer des paragraphes, laissez simplement des lignes vides.)

Lien hypertexte (optionnel)
(Si votre message se réfère à un article publié sur le Web, ou à une page fournissant plus d'informations, veuillez indiquer ci-après le titre de la page et son adresse URL.)
Titre :

URL :

Qui êtes-vous ? (optionnel)
Votre nom (ou pseudonyme) :

Votre adresse email :