Inviare un messaggio

In risposta a:
Filosofia e Letteratura. Perché non possiamo non dirci freudiani...

BENEDETTO CROCE E LOU ANDREAS SALOME’: CHE INCONTRO FANTASTICO!!! Il filosofo e la birichina. Un sorprendente carteggio d’amore - romanzo di Sergio Lambiase. Una nota di Agnese Palumbo - a cura di Federico La Sala

mercoledì 31 dicembre 2008 di Federico La Sala
[...] un omaggio quello che Lambiase riserva in apertura alla musa della letteratura erotica, Lolita; è a lei che chiede ispirazione per la sua scrittura. Con un sottile gioco di parole, un intrigo che si celebra nell’assonanza dei loro stessi nomi Lou-Lo sarà la donna fatale che metterà Croce nei panni di Benedetto-Humbert.
Le lettere sono uno svelarsi reciproco, un passaggio intrigante di confessioni (dai sogni alla scoperta della sessualità) nel quale cedono tutte le educate ragioni del (...)

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: