Inviare un messaggio

In risposta a:
Commento

L’inchiesta Why not traduce giuridicamente una realtà di commistioni e collusioni che in Calabria esiste da tempo. La Ndrangheta può essere battuta, ma solo se la società civile reagisce

venerdì 16 gennaio 2009 di Emiliano Morrone
Ho la netta impressione che fin qui non si sia colto - di là dal preciso accertamento delle responsabilità penali, che, in corso, spetta solo alla magistratura - il significato che ha per la Calabria l’inchiesta Why not.
Nel merito mi pare che, in generale, politica e stampa si soffermino ancora, seguendo la vecchia logica delle fazioni, sull’antitesi fra giustizialismo e garantismo, risalente alla dimenticata Mani pulite; come se ogni valutazione critica debba per forza ricondursi all’uno (...)

In risposta a:

> L’inchiesta Why not traduce giuridicamente una realtà di commistioni e collusioni che in Calabria esiste da tempo. La Ndrangheta può essere battuta, ma solo se la società civile reagisce

giovedì 15 gennaio 2009
Questa volta condivido appieno la tua tesi, in onore di Onestà Intellettuale e dalla Campania che pare surclassare in "meraviglie" amministrative la Calabria, rammentando che Agostino Cordova fu allontanato da Napoli allorché stava per indagare il nostro "viceré"!

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: