Inviare un messaggio

In risposta a:
Editoriale

L’illusione di Internet: commiato d’una voce smorzata, "la Voce di Fiore", indifferenti Beppe Grillo e la nostra città

lunedì 19 gennaio 2009 di Emiliano Morrone
Fra sedici giorni, esattamente il 31 gennaio, sapremo che cosa ne sarà di “la Voce di Fiore” e della sua rete. Suona strano parlare d’una propria “creatura” con certo distacco, e con termini, come «rete», della tecnologia e d’un consueto linguaggio politico.
Oggi tutto si vuole messo «in rete», come se la mera «connessione» risolvesse problemi difficili e importanti, urgenti, specifici; come se fosse sufficiente esser-ci, esistere in uno spazio pubblico, dialogare, (...)

In risposta a:

> L’illusione di Internet: commiato d’una voce smorzata, "la Voce di Fiore", indifferenti Beppe Grillo e la nostra città

venerdì 16 gennaio 2009
Il pubblico non ha vergogna né gratitudine!La nostra città meriterebbe di rimanere nello stato in cui si trova! la sua gente, non si sbilancia.Cerca di non pestare i piedi a nessuno; di non farsi trovare vicino a chi ha gia pestato i piedi a qualcuno.cerca, solo, di benificiare dell’"amico" di turno. Questa non è una gara di scatto. E’ una maratona. Si procede lentamente ma lo sforzo è necessario a lungo. L’iniziativa è quasi del tutto personale. Penso che, un buon cittadino, debba sostenere chi si espone per il bene della comunità.Non solo economicamente, se necessario. Ma anche cercando di risvegliare la coscienza di chi è assuefatto ed arreso.Nei bar, sul corso, a casa parliamone ! i nostri nonni lasciavano San Giovanni in Fiore con la morte nel cuore, e la voglia di ritornare.Oggi andar via è una scelta che sembra obbligatoria. NON E’ COSI’. San Giovanni in Fiore ha tutti gli ingredienti di una ricetta speciale. Ha bisogno che i cuochi non vadano via!!! Il nostro sforzo è necessario!

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: