Inviare un messaggio

In risposta a:
Editoriale

L’illusione di Internet: commiato d’una voce smorzata, "la Voce di Fiore", indifferenti Beppe Grillo e la nostra città

lunedì 19 gennaio 2009 di Emiliano Morrone
Fra sedici giorni, esattamente il 31 gennaio, sapremo che cosa ne sarà di “la Voce di Fiore” e della sua rete. Suona strano parlare d’una propria “creatura” con certo distacco, e con termini, come «rete», della tecnologia e d’un consueto linguaggio politico.
Oggi tutto si vuole messo «in rete», come se la mera «connessione» risolvesse problemi difficili e importanti, urgenti, specifici; come se fosse sufficiente esser-ci, esistere in uno spazio pubblico, dialogare, (...)

In risposta a:

> L’illusione di Internet: commiato d’una voce smorzata, "la Voce di Fiore", indifferenti Beppe Grillo e la nostra città

domenica 18 gennaio 2009

Alla tua amarezza per una mancanza di risposta da parte di San Giovanni in Fiore,Mario,aggiungo la mia per il silenzio,anzi,la non-azione di quelli che hanno aderito al gruppo su FB "Sosteniamo la Voce di Fiore". Mi domando a cosa serva,allora,la rete. Forse è ancora solo una vetrina,o lo specchio di questa società. La nostra è una società di spettatori,fatta di monitor da cui guardare.Assente,perlopiù,l’azione di braccia e di gambe,di voci dal vivo. Con un piccolo contributo da parte di tutti quelli che hanno aderito a quel gruppo,anche meno di dieci euro a testa,la Voce si sarebbe potuta salvare.

Anna Rita


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: