Inviare un messaggio

In risposta a:
GIUSTIZIA E LIBERTA’.....

IN ATTESA DEL FRESCO PROFUMO DI LIBERTA’. E’ IL MOMENTO DI RESISTERE E DI LOTTARE. Per me, le riserve energetiche sono state e sono tuttora, soprattutto, le immagini di Giovanni Falcone e Paolo Borsellino - di Luigi De Magistris

mercoledì 21 gennaio 2009 di Federico La Sala
[...] Per me, le riserve energetiche sono state e sono tuttora, soprattutto, le immagini di Giovanni Falcone e Paolo Borsellino, anche perché nei giorni delle stragi mafiose - con riferimento alle quali attendiamo verità e giustizia anche per le complicità sistemiche intranee alle Istituzioni - avevo appena consegnato gli scritti nel concorso in magistratura. Quando Antonino Caponnetto disse che tutto era finito, nel mio cuore ed in quello di molti altri magistrati è scattata una molla per (...)

In risposta a:

> IN ATTESA DEL FRESCO PROFUMO DI LIBERTA’. E’ IL MOMENTO DI RESISTERE E DI LOTTARE. Per me, le riserve energetiche sono state e sono tuttora, soprattutto, le immagini di Giovanni Falcone e Paolo Borsellino - di Luigi De Magistris

martedì 20 gennaio 2009

“ [...] Gli elementi legittimanti l’iscrizione dei nominativi di Lorenzo Cesa, Franco Bonferroni, Walter Cretella Lombardo e Giancarlo Pittelli (in data 15 giugno 2007), di Galati Giuseppe (in data 12 luglio 2007), già indagati nel procedimento c.d. POSEIDONE, nonché di Clemente Mastella (in data 14 ottobre 2007) emergono con evidenza dai progressivi sviluppi investigativi dell’inchiesta, i cui esiti risultano trasfusi in annotazioni ed informative della Polizia Giudiziaria, dichiarazioni di persone informate dei fatti, documentazione cartacea ed informatica, risultanze interiettive, esiti di accertamenti consulenziali, in parte già riportati nei paragrafi che precedono.

Ad una lettura analitica ed organica, gli elementi indiziari tratti dalle plurime fonti dimostrative acquisite al procedimento c.d. WHY NOT appaiono, nel loro complesso, idonei a delineare a carico dei soggetti sopra indicati “notizie di reato” in senso proprio, afferenti, cioè, alla realizzazione di fatti riconducibili a figure criminose previste e sanzionate dalla legge penale e suscettibili di attivare l’accertamento giurisdizionale.

L’annotazione dei nominativi degli indagati risulta correttamente disposta in momento contestuali dell’emersione investigativa di elementi individualizzanti specifici, significativi cioè dell’attribuibilità “soggettiva” dei fatti-reato progressivamente acquisiti al patrimonio conoscitivo del Pubblico Ministero procedente.

La ricostruzione storico-cronologica delle varie fasi d’inchiesta e del contenuto dei più importanti atti investigativi esperiti sino all’avocazione del procedimento ha consentito di ripercorrere l’iter logico-motivazionale fondante i vari provvedimenti del Pubblico Ministero titolare, riscontrandone la piena legittimità formale e sostanziale e l’assoluta legalità di ogni iniziativa inquirente”.

Pagina 683 del Decreto di perquisizione della Procura di Salerno nei confronti dei magistrati di Catanzaro e di altri imputati, del 26 novembre 2008


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: