Inviare un messaggio

In risposta a:
FILOLOGIA, ARTE, TEOLOGIA, E ANTROPOLOGIA. "CHARISSIMI, NOLITE OMNI SPIRITUI CREDERE... DEUS CHARITAS EST" (1 Gv., 4. 1-16). Il teologo Ratzinger scrive da papa l’enciclica "Deus caritas est" (2006) e, ancora oggi, nessuno ne sollecita la correzione del titolo. Che lapsus!!! O, meglio, che progetto!!!

CANOVA E IL VATICANO: LE GRAZIE, AMORE E PSICHE. Una gerarchia senza Grazie (greco: Χάριτες - Charites) e un papa che scambia la Grazia ("Charis") di Dio ("Charitas") con il "caro-prezzo" del Dio Mammona ("Caritas"). Materiali per riflettere - a c. di Federico La Sala

mercoledì 19 dicembre 2012


Materiali per riflettere
Grazie
CANOVA, Le tre Grazie
Amore e Psiche
RINASCIMENTO ITALIANO, OGGI: LA SCOPERTA DI UNA CAPPELLA SISTINA CON 12 SIBILLE.
ALLE RADICI DELLA BELLICOSA POLITICA DEL VATICANO. LA GUERRA NELLA TESTA DELLA GERARCHIA DELLA CHIESA CATTOLICO-ROMANA E L’INDICAZIONE ’DIMENTICATA’ DI GIOVANNI PAOLO II.
LA CHIESA DEL SILENZIO E DEL "LATINORUM". Il teologo Ratzinger scrive da papa l’enciclica "Deus caritas est" (2006) e, ancora (...)

In risposta a:

> CANOVA E IL VATICANO. ---- Milingo ospite di Chiambretti... Chiambretti lo ha incalzato chiedendogli se il diavolo è internet, la televisione, la danza del ventre. A questo punto è partita la musica e in un palco laterale si è messa a danzare una ballerina più che discinta.

venerdì 30 gennaio 2009


-  La scenata durante la registrazione della puntata: Maria Sung visibilmente arrabbiata
-  dopo una danza del ventre eseguita da una ballerina in abiti succinti

-  Milingo ospite di Chiambretti
-  moglie gelosa cerca di portarlo via

MILANO - Scenata di gelosia durante la registrazione di Chiambretti night con monsignor Milingo ospite della puntata in onda stasera su Italia 1. Il fuori programma è scoppiato dopo che una ballerina in abiti succinti ha eseguito la danza del ventre davanti al vescovo scomunicato: la moglie Maria Sung non ha resistito alla provocazione e ha cercato di portarlo via. Qualche minuto di suspence nello studio televisivo milanese e poi la registrazione è ripresa.

LE IMMAGINI La scenata della moglie

Tutto è andato bene per la prima parte dell’intervista in cui Milingo ha risposto a un paio di domande sul matrimonio e poi si è iniziato a parlare del "diavolo". Chiambretti lo ha incalzato chiedendogli se il diavolo è internet, la televisione, la danza del ventre. A questo punto è partita la musica e in un palco laterale si è messa a danzare una ballerina più che discinta.

Subito dopo è iniziata una pausa pubblicitaria e Maria Sung, la donna che Milingo ha sposato nel 2001 in un matrimonio collettivo, si è precipitata sul palco avvicinandosi al monsignore cercando di farlo andare via. In un primo momento è stata calmata e si è messa insieme al pubblico lamentandosi del fatto che ci fosse la ballerina.

La trasmissione è ricominciata con il gruppo delle Sisters che cantavano e alla fine dell’esibizione delle quattro singers di colore Maria Sung, durante la registrazione, è risalita sul palco e a Chiambretti ha detto "vergogna" spiegando che le cose non erano andate come concordato. E’ stato un fuori programma che ha tenuto con il fiato sospeso per qualche minuto mentre Milingo se ne stava placidamente seduto al suo posto. La signora si è nuovamente allontanata e Milingo ha finito la sua intervista.

Con Milingo "noi abbiamo mantenuto gli accordi" ha detto Piero Chiambretti al termine della registrazione, spiegando che il patto era che il resto del cast non interagisse con il vescovo scomunicato. "Resto convinto - ha aggiunto - che la signora Maria Sung abbia esagerato". Alla domanda se l’intervista con tanto di fuori scena andrà in onda, ha risposto: "Non so. Penso di sì, perché questa è una trasmissione libera. Gli accordi li abbiamo mantenuti".

Emmanuel Milingo, vescovo, esorcista e guaritore è salito alla ribalta dopo la scomunica della chiesa cattolica. Ha attirato l’attenzione dei media internazionali nel 2001 per essersi sposato con la coreana Maria Sung e, dopo aver dapprima ripudiato quel matrimonio, nel 2006 si è apertamente schierato contro le attuali norme del codice di diritto canonico che impongono il celibato ai sacerdoti cattolici di rito latino fondando l’associazione Married Priests Now. Avendo successivamente consacrato alcuni vescovi senza mandato pontificio, è incorso nella scomunica che lui ha platealmente respinto "rimandandola al santo padre".

* la Repubblica, 29 gennaio 2009


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: