Inviare un messaggio

In risposta a:
In attesa delle pubblicazioni del nulla!

Calabria senza speranza: la promessa di azzurre lontananze - di Francesco Saverio Alessio

Ndrangheta, politica, massoneria deviata, e rassegnazione popolare in Calabria
domenica 27 febbraio 2011 di Vincenzo Tiano
Le conquiste di un esule sono costantemente minate dalla perdita di qualcosa che si è lasciato per sempre alle spalle.
Edward William Said
di Francesco Saverio Alessio
Calabria: miliardi di euro di fondi pubblici spariti, come centinaia di persone delle quali non si sa più nulla, come migliaia di emigrati e fuggiaschi dispersi nel mondo, come il libro “La società sparente” che descrive queste sparizioni, sparito dal circuito distributivo, sparito anche il suo Editore. Il vuoto (...)

In risposta a:

> Calabria senza speranza: la promessa di azzurre lontananze - di Francesco Saverio Alessio

lunedì 23 febbraio 2009

Caro Francesco,

come non darti ragione! capisco il tuo malessere, sono stato anch’io (e non è detto che non lo sia nuovamente) un fuggiasco come te! E’ vero, soffriamo di nostalgia, di mal di Calabria, ma, soprattutto schiumiamo di rabbia nel vedere la nostra terra stuprata giornalmente dai comitati di malaffare e dalla pavidità, piccineria e vigliaccheria dei molti. Al momento, poco possiam fare, con le sole nostre forze, solo un intervento "a tenaglia" può tirarci fuori da questa situazione. Un intervento che preveda, dall’alto, una storica presa di posizione da parte dello Stato centrale che, ponga una volta per tutte al centro dei suoi interessi la Calabria con i suoi atavici problemi e, dal basso, una rivoluzione culturale e civile che abbia come protagonisti i calabresi stessi. Solo così possiamo sperare di vedere cambiate le cose. Ma col quadro politico attuale e nel circolo vizioso nel quale ci ritroviamo, la nostra aspirazione, sembra assumere più che altro, le tristi sembianze di una pia illusione. O sbaglio? Con stima MarcoG VV


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: