Inviare un messaggio

In risposta a:
L’ITALIA, LA COSTITUZIONE, E IL CONFLITTO D’INTERESSI .....

ACCORDO ITALIA - FRANCIA SUL NUCLEARE: UNA FOTO STORICA. IL PREMIER BERLUSCONI, IL PRESIDENTE DI "FORZA ITALIA", E IL PRESIDENTE DELLA FRANCIA, SARKOZY.

IL PRESIDENTE DEL "POPOLO DELLA LIBERTA’" PREPARA LO SPETTACOLO "IO SONO NAPOLITANO" E GIA’ CANTA: "FORZA ITALIA"!!!
martedì 24 febbraio 2009 di Federico La Sala
BERLUSCONI-SARKOZY, ASSE SUL NUCLEARE *
ROMA - Il premier Silvio Berlusconi e il presidente francese Nicolas Sarkozy hanno firmato oggi a Roma l’accordo intergovernativo sul nucleare che vedrà Italia e la Francia sempre più vicine nella produzione di energia dall’atomo. L’accordo - firmato a villa Madama al termine del vertice italo-francese - è accompagnato da due "memorandum of understanding" tra i due gruppi elettrici Enel ed Edf.
* ANSA» 2009-02-24 15:37 (ripresa parziale). (...)

In risposta a:

> ACCORDO ITALIA - FRANCIA SUL NUCLEARE: UNA FOTO STORICA. --- Pd: "Berlusconi offende le donne, lo denunciamo alla Corte europea".

venerdì 27 febbraio 2009

Pd: "Berlusconi offende le donne lo denunciamo alla Corte europea"

ROMA - "Denunciamo Silvio Berlusconi, in qualità di presidente del Consiglio dei ministri italiano, alla Corte europea di Strasburgo per violazione degli art. 8 e 14 della Convenzione europea dei diritti dell’uomo a causa delle continue e ripetute dichiarazioni di disprezzo sulla vita e la dignità delle donne". Lo annunciano Anna Paola Concia deputata del Pd e Donata Gottardi, parlamentare europea del Pd-Pse, sottolineando che "in Italia, a causa del Lodo Alfano, non è possibile denunciare il presidente del Consiglio alla magistratura".

Le due parlamentari ricordano alcune delle dichiarazioni del premier che sono alla base della loro decisione, ultima delle quali quella di Berlusconi a Sarkozy: "14 marzo 2008, campagna elettorale: Berlusconi consiglia ad una giovane precaria di sposare un miliardario per risolvere i suoi problemi economici.

25 gennaio 2009, comizio elettorale a Sassari: Berlusconi teorizza che ’per evitare gli stupri servirebbe un militare per ogni bella donna’. 6 febbario 2009, l’inquietante dichiarazione su Eluana Englaro. 26 febbraio 2009, incontro internazionale con Sarkozy: Berlusconi, rivolgendosi al Presidente francese, lo avverte: ’Io ti ho dato la tua donna’".

* la Repubblica, 27 febbraio 2009


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: