Inviare un messaggio

In risposta a:
TOUR MONDIALE DI "TUTTO DANTE". A LONDRA, IL 5 APRILE ...

A LONDRA BENIGNI, CON DANTE, SENTE GIA’ IL PROFUMO DELLA PRIMAVERA ITALIANA. Da noi non è morto nulla, è tutto vivo. Io sto in Italia, lo sento. Non sto in un posto dove ci sono i cadaveri - Un’intervista di Alessandra Bonomolo - a cura di pfls

sabato 21 marzo 2009 di Federico La Sala
[...] "Conosco bene la situazione dei giovani in Italia, perché io vengo da là. Ma io non fuggo perché non sono un cervello, giusto per quello... Pensa se ci fosse stata questa fuga dei cervelli nel Rinascimento e avessero lasciato andare all’estero persone come Michelangelo, Leonardo, Galileo, Dante. Il solo pensiero fa impressione. Tutte le arti e tutti i poteri moderni sono imitazioni delle arti e dei poteri italiani, del nostro Rinascimento. Qualsiasi impero è un’imitazione del nostro, (...)

In risposta a:

> A LONDRA BENIGNI, CON DANTE, SENTE GIA’ IL PROFUMO DELLA PRIMAVERA ITALIANA. ---- NAPOLI. Sono arrivati da trenta Paesi del mondo e da tutte le regioni italiane. Centocinquantamila in marcia contro la mafia.E a sorpresa anche Saviano sul palco.

domenica 22 marzo 2009
Salve ragazzi. Ho conosciuto questo sito grazie al tag "Roberto Saviano(altra grande persona) e non ho più smesso di visitarlo, complimenti a tutti. Il tema trattato mi ha sempre colpito diritto al cuore, specie dopo la stagione dell stragi che ci ha strappato due grandi uomini. Poi, sono arrivati "Gomorra" e "La società sparente", che ho letto soprattutto col cuore piuttosto che con la mente. Grazie per la rabbia "positiva", la voglia di rivincita, che mi avete fatto e fate ancora provare. Con stima e affetto.

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: