Inviare un messaggio

In risposta a:
Fedel-tà

L’arcivescovo di Cosenza, Nunnari, torna implicitamente sulla vicenda di padre Fedele Bisceglia - selezione a cura del prof. Federico La Sala

mercoledì 15 febbraio 2006 di Emiliano Morrone
L’APPELLO DEL PASTORE
«Non permettete che la sofferenza di quest’ora soffochi la speranza di cui siamo testimoni»
«COSENZA, OLTRE LO SCANDALO CON LA SANTITA’»
Nella comunità segnata dalla vicenda di padre Bisceglia l’arcivescovo Nunnari, nel giorno della festa della patrona, ha espresso «il dolore della Chiesa e la richiesta di perdono a chi si è sentito offeso»
Di Giorgio Bernardelli (www.avvenire.it. 14.02.2006)
«Cosentini, vi presento il dolore della mia Chiesa e la richiesta di umile, (...)

In risposta a:

> L’arcivescovo di Cosenza, Nunnari, torna implicitamente sulla vicenda di padre Fedele Bisceglia - selezione a cura del prof. Federico La Sala

giovedì 16 febbraio 2006
...sono Evangelica, ma questa volta devo dire di essere d’accordo con l’Arcivescovo Nunnari:"...non giudichiamo chi è colpevole oppure chi è innocente. Non gioiamo per il male che aleggia intorno a noi in questi ultimi tempi. Inginocchiamoci piuttosto e mettiamoci in preghiera, chiedendo a Dio di intervenire ed avere misericordia di tutti noi. Qualcuno ha commentato: ...a Belvedere M/mo ( paese del Convento dell’Amore) non c’era nessuno ad attendere Padre Fedele. Chi dovevamo andare a vedere noi belvederesi ? Forse Dio? O un mostro? Al momento Padre Fedele, che non è Dio e non lo è mai stato, non è certamente da ritenersi neppure un mostro. E’ una creatura di Dio e come tale lo abbiamo accolto, con amore così come Gesù ci ha insegnato con la prostituta ed altri peccatori, senza la banda del paese, nè bandiere e gonfaloni, di cui non saprebbe che farsene! Qualcuno ha pregato, quando ha visto da lontano l’autovettura del suo avvocato avvicinarsi al Convento per lasciarlo nel luogo in cui si trova attualmente, ed ha chiesto a Dio di avere misericordia di Lui in ogni caso: sia se innocente, sia se colpevole."

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: