Inviare un messaggio

In risposta a:

Terremoto in Abruzzo, Vattimo: "Ora il silenzio e l’aiuto. Da Domani, riflettiamo sul piano case, perché serva contro i sismi"

lunedì 6 aprile 2009 di Gianni Vattimo
Sono vicino ai tanti amici abruzzesi e a tutte le persone e le famglie colpite dal terremoto con la più viva e piena solidarietà. Questo è il momento del silenzio e dell’aiuto. Auguriamoci che la macchina dei soccorsi intervenga con la massima efficacia, a sostegno di chi ha bisogno. Vogliamo solo rispetto per le vittime e fatti concreti.
Da domani, però, una riflessione va condotta sul “piano case”. Che non sia uno strumento per aumentare le cubature degli appartamenti. Mi (...)

In risposta a:

> Terremoto in Abruzzo, Vattimo: "Ora il silenzio e l’aiuto. Da Domani, riflettiamo sul piano case, perché serva contro i sismi"

lunedì 6 aprile 2009

Sono pienamente d’accordo col prof. Vattimo. Anche perché, essendo crollate anche costruzioni classificate come "antisismiche", ho l’impressione che certe norme non siano state affatto osservate.

Di più, penso che un terremoto di quella magnitudo, a Tokio o a San Francisco, sarebbe stato molto meno segnato sul piano tanto delle distruzioni quanto delle vittime


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: