Inviare un messaggio

In risposta a:
PER L’ABRUZZO. I SOLDI DEL REFERENDUM, SUBITO PER I TERREMOTATI...

I 460 milioni del referendum vadano ai terremotati. Appello al governo - L’Unità rilancia con forza questo appello

All’iniziativa aderisce anche il comitato promotore del referendum di Giovanni Guzzetta e Mario Segni.
mercoledì 8 aprile 2009 di Federico La Sala
[...] in queste ore nessuno ha voglia dei tatticismi politici di fronte alle immagini e alle storie drammatiche che arrivano dall’Abruzzo. Quello che si chiede allo Stato è una risposta concreta. Quei 460 milioni possono essere un primo, importante, passo.
FIRMA L’APPELLO [...]

Appello al governo, i 460 milioni del referendum vadano ai terremotati
FIRMA L’APPELLO
Il tam tam sta crescendo sempre di più. La domanda è semplice e le (...)

In risposta a:

> I 460 milioni del referendum vadano ai terremotati. --- Melandri e Pisanu: «Accorpare referendum».

mercoledì 8 aprile 2009
Ore 14.20 - «Il governo ascolti il senatore Pisanu e il presidente dei deputati Pd Soro e tutti coloro che in queste ore su Internet stanno chiedendo di accorpare il referendum con la tornata elettorale del giugno prossimo per destinare le centinaia di migliaia di euro che verrebbero risparmiate alla ricostruzione dei luoghi e delle comunità colpite dal terremoto». Lo dice Giovanna Melandri, responsabile cultura del Partito democratico. «In un momento tragico come questo - aggiunge Melandri- reso ancor più difficile dalla crisi economica che tutti stiamo attraversando, sarebbe veramente scellerato decidere di buttare al vento tutti quei soldi, solo per misero tatticismo di partito. Da qualche ora, peraltro, un simile appello sta circolando su Internet: è la prova che migliaia di cittadini stanno chiedendo al governo lo stesso gesto di responsabilità». (l’Unità, Terremoto a L’Aquila: centinaia le vittime e migliaia gli sfollati, 08.04.2009 - clicca sul rosso, per aggiornamenti)

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: