Inviare un messaggio

In risposta a:
TERREMOTO E COSTITUZIONE. POLITICA, “CAMERE” SGARRUPATE, E SCEMPIO DEL "TERRITORIO" ...

IL TERREMOTO, LE SCUOLE "SGARRUPATE", E IL FUTURO DELL’ITALIA. Da San Giuliano all’Aquila le vite spezzate degli studenti. Una nota di Adriano Prosperi - a cura di pfls

Il 31 ottobre 2002 un terremoto provocò a San Giuliano di Puglia solo un crollo: quello di una scuola. Vi morirono 27 bambini e un’insegnante. Oggi fra i tanti morti della notte aquilana ci sono gli studenti della casa di via XX Settembre.
sabato 11 aprile 2009 di Federico La Sala
[...] prima di sognare ponti giganteschi su terre ballerine, si cominci a pensare sul serio a una scuola che oggi vive giorni di tagli e di strettezze, con edifici fuori norma, dove si vantano riforme che sembrano uscite dal «Giornalino di Gian Burrasca»: grembiulini e cinque in condotta.
In questi giorni di morte e di desolazione dobbiamo avere ben presente che se la nostra speranza di futuro è riposta nei giovani è solo nella qualità della scuola che è riposta la speranza di un futuro (...)

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: