Poster un message

En réponse à :
MESSICO, STATI UNITI : FEBBRE SUINA. OMS : IL VIRUS PUO’ DIVENTARE MOLTO PERICOLOSO... VERSO MASSIMO LIVELLO DI ALLARME.

PESTE SUINA. Una nuova variante sconosciuta del virus animale si starebbe trasmettendo da uomo a uomo mietendo vittime.

Allarme febbre suina. Domande e risposte : alcune informazioni utili agli abitanti delle zone colpite dal virus , a cura del Centro per la prevenzione.
lundi 27 avril 2009 par Federico La Sala
[...] Che cos’ č l’influenza suina ?
La “febbre suina” č un problema respiratorio tipico dei maiali causato da un tipo particolare di virus influenzale (tipo A). Episodi di questa malattia sono piuttosto frequenti tra i suini, Le persone normalmente non vengono contagiate ma un’infezione di questo tipo č comunque possibile. Le probabilitą di contrarre la malattia sono pił alte nel caso di persone che lavorano a contatto stretto con gli animali ma, dopo il primo malato, il virus (...)

En réponse à :

> PESTE SUINA. ---- Oltre 1600 casi. Il governo messicano ha quantificato in 103 il numero dei decessi che si sospetta siano dovuti all’epidemia.

lundi 27 avril 2009

Diretta - ESTERI

Febbre suina, 103 i morti *

08:22 Febbre suina frena i mercati asiatici Le preoccupazioni sulle eventuali conseguenze di una pandemia di influenza da suini sull’economia internazionale, che potrebbe ulteriormente aggravare la recessione globale, frena i mercati asiatici. In controtendenza la borsa di tokyo, spinta in territorio positivo dalle buone performance degli istituti finanziari

07:21 Oltre 1600 casi Il ministero della Sanitą del Messico ha annunciato che i casi accertati di febbre suina nel paese sono 1.614

07:09 Negativi i test sui due casi australiani Due persone tornate dal Messico con sintomi influenzali sospetti sono state ricoverate in ospedale in australia e sottoposte ad analisi della febbre suina. Gli esami hanno dato esito negativo. Lo ha annunciato la portavoce del primo ministro dello stato del queensland, Anna Bligh. "Abbiamo avuto due casi di persone sospettate di essere state contagiate dalla febbre suina. Le due persone sono state sottoposte a analisi che si sono rivelate negative" ha dichiarato all’Afp la portavoce.

07:08 Il bilancio sale a 103 morti Il governo messicano ha quantificato in 103 il numero dei decessi che si sospetta siano dovuti all’epidemia da febbre suina. Sono 1.614 le persone ricoverate in ospedale. Il ministro della Salute, Josč Angel Cordova, ha assicurato che continua l’attivitą di prevenzione e la distribuzione dei medicinali.

* la Repubblica, 27.04.2009 (per aggiornamentei - cliccare sul rosso).


Ce forum est modéré à priori : votre contribution n'apparaîtra qu'après avoir été validée par un administrateur du site.

Titre :

Texte de votre message :
(Pour créer des paragraphes, laissez simplement des lignes vides.)

Lien hypertexte (optionnel)
(Si votre message se réfère à un article publié sur le Web, ou à une page fournissant plus d'informations, veuillez indiquer ci-après le titre de la page et son adresse URL.)
Titre :

URL :

Qui êtes-vous ? (optionnel)
Votre nom (ou pseudonyme) :

Votre adresse email :