Inviare un messaggio

In risposta a:
MESSICO, STATI UNITI: FEBBRE SUINA. OMS: IL VIRUS PUO’ DIVENTARE MOLTO PERICOLOSO... VERSO MASSIMO LIVELLO DI ALLARME.

PESTE SUINA. Una nuova variante sconosciuta del virus animale si starebbe trasmettendo da uomo a uomo mietendo vittime.

Allarme febbre suina. Domande e risposte: alcune informazioni utili agli abitanti delle zone colpite dal virus , a cura del Centro per la prevenzione.
lunedì 27 aprile 2009 di Federico La Sala
[...] Che cos’ Ŕ l’influenza suina?
La “febbre suina” Ŕ un problema respiratorio tipico dei maiali causato da un tipo particolare di virus influenzale (tipo A). Episodi di questa malattia sono piuttosto frequenti tra i suini, Le persone normalmente non vengono contagiate ma un’infezione di questo tipo Ŕ comunque possibile. Le probabilitÓ di contrarre la malattia sono pi¨ alte nel caso di persone che lavorano a contatto stretto con gli animali ma, dopo il primo malato, il virus (...)

In risposta a:

> PESTE SUINA. ---- NUOVA INFLUENZA, L’OMS DICHIARA PANDEMIA.

giovedì 11 giugno 2009

Ansa╗ 2009-06-11 16:11

NUOVA INFLUENZA, L’OMS DICHIARA PANDEMIA

STOCCOLMA - L’Organizzazione mondiale della sanita’ (Oms) ha innalzato il grado di allerta sulla nuova influenza (A/H1N1) al massimo livello di 6, cio’ significa ’pandemia’. Lo ha annunciato oggi il governo svedese in un comunicato.


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: