Poster un message

En réponse à :
FEBBRE SUINA : ALLARME OMS, A QUOTA 5 ....

PESTE SUINA : PER L’OMS, POSSIBILE PANDEMIA. Secondo l’OIE, l’organizzazione mondiale della salute animale, gli allevamenti di maiali non sono responsabili.

Le fasi di allerta dell’Oms. I sei gradi di allerta corrispondenti alle fasi di sviluppo di una pandemia (scheda).
mardi 28 avril 2009 par Federico La Sala
[...] L’ultimo aggiornamento fornito dalla Commissione europea , diffuso prima dell’annuncio sugli ultimi casi accertati, riferisce di 10 casi in Spagna, 5 in Gran Bretagna, 3 in Germania e 1 in Austria. "Tutti questi casi hanno alle spalle un viaggio in Messico, tranne un caso spagnolo in cui la trasmissione avvenuta all’interno della famiglia" si legge in una nota. Il Centro europeo di controllo e monitoraggio "continua a monitorare da vicino la situazione", spiega ancora Bruxelles (...)

En réponse à :

> PESTE SUINA : PER L’OMS, POSSIBILE PANDEMIA. --- ’Ora mi sento bene’, parla il bimbo che si ammalato (il 2 aprile a Perote, nello stato di Veracruz) per primo.

mercredi 29 avril 2009

si era ammalato il 2 aprile a Perote, nello stato di Veracruz sulla costa del Golfo del Messico

’Ora mi sento bene’, parla il bimbo che si ammalato per primo

Ha ancora una tosse insistente il piccolo di 5 anni al centro dell’attenzione internazionale dopo essere stato individuato come il primo caso accertato di febbre suina in Messico

ultimo aggiornamento : 29 aprile, ore 16:07

Citta’ del Messico, 28 apr. (Adnkronos) - Ha ancora una tosse insistente, ma non si sente pi malato, sta bene. Il bimbo di cinque anni al centro dell’attenzione internazionale negli ultimi giorni dopo essere stato individuato come il primo caso accertato di febbre suina in Messico, ci tiene a far sapere di essere guarito. Malgrado la tosse, insiste, non si sente pi malato. "Non pi", conferma.

"Sono stato molto male", spiega ai giornalisti. "Ma ora mi sento bene". Il piccolo si era ammalato il 2 aprile a Perote, nello stato di Veracruz sulla costa del Golfo del Messico. Undici giorni dopo, il 13 aprile, si verificava la prima morte accertata per febbre suina.


Ce forum est modéré à priori : votre contribution n'apparaîtra qu'après avoir été validée par un administrateur du site.

Titre :

Texte de votre message :
(Pour créer des paragraphes, laissez simplement des lignes vides.)

Lien hypertexte (optionnel)
(Si votre message se réfère à un article publié sur le Web, ou à une page fournissant plus d'informations, veuillez indiquer ci-après le titre de la page et son adresse URL.)
Titre :

URL :

Qui êtes-vous ? (optionnel)
Votre nom (ou pseudonyme) :

Votre adresse email :