Inviare un messaggio

In risposta a:
FEBBRE SUINA: ALLARME OMS, A QUOTA 5 ....

PESTE SUINA: PER L’OMS, POSSIBILE PANDEMIA. Secondo l’OIE, l’organizzazione mondiale della salute animale, gli allevamenti di maiali non sono responsabili.

Le fasi di allerta dell’Oms. I sei gradi di allerta corrispondenti alle fasi di sviluppo di una pandemia (scheda).
martedì 28 aprile 2009 di Federico La Sala
[...] L’ultimo aggiornamento fornito dalla Commissione europea , diffuso prima dell’annuncio sugli ultimi casi accertati, riferisce di 10 casi in Spagna, 5 in Gran Bretagna, 3 in Germania e 1 in Austria. "Tutti questi casi hanno alle spalle un viaggio in Messico, tranne un caso spagnolo in cui la trasmissione è avvenuta all’interno della famiglia" si legge in una nota. Il Centro europeo di controllo e monitoraggio "continua a monitorare da vicino la situazione", spiega ancora Bruxelles (...)

In risposta a:

> PESTE SUINA: PER L’OMS, POSSIBILE PANDEMIA. ---- Cresce la paura per la febbre suina negli stati uniti. Più di 430 scuole sono state chiuse in 18 stati ... Il virus A/H1N1 arriva in Asia.

sabato 2 maggio 2009

Diretta - ESTERI *

-  Il virus arriva in Asia
-  Oms, 367 casi accertati

09:29 Oms, 367 casi in 13 paesi L’organizzazione mondiale della Sanità (Oms) conferma che i casi finora accertati di influenza suina sono 367, distribuiti in 13 diversi paesi. Secondo il nuovo bilancio le vittime sono dieci, nove in Messico e una negli Stati Uniti.

08:43 Usa, 430 scuole chiuse Cresce la paura per la febbre suina negli stati uniti. Più di 430 scuole sono state chiuse in 18 stati per prevenire il diffondersi dell’epidemia, mentre nelle ultime ore sono stati registrati una ventina di nuovi contagi nel paese.

08:15 Hong Kong, 300 in quarantena Dopo la conferma del caso di influenza suina su un turista messicano 25enne, le autorità di Hong Kong hanno deciso di mettere in quarantena sanitaria 300 persone nell’hotel in cui il turista è stato.

08:13 Gb, colpita cantante hip hop La febbre ’suina’ colpisce anche i vip. La cantante di un gruppo hip hop molto celebre fra i teenager del Regno Unito, gli ’n-dubz’, è stata ricoverata con i sintomi della nuova influenza Lo scrive il Sun di londra, che ha pubblicato le foto in ospedale della 20enne tulisa contostavlos, leader della band.

08:12 Corea del Sud, un caso di influenza Le autorità sanitarie della Corea del sud hanno confermato che un primo caso di influenza A/H1N1 è stato individuato nel paese asiatico.

08:10 Brasile, 7 casi sospetti I sono sette casi sospetti di influenza suina in brasile. E’ quanto ha fatto sapere il ministero della sanità di Brasilia. Oltre questi sette, altri 14 pazienti sono sotto la lente delle autorità sanitarie.

08:09 16 morti in Messico L’ultimo bilancio dell’influenza da suini in Messico è di 16 morti e 381 casi accertati. Lo ha annunciato il ministro della Sanità messicano, Josè Angel Cordova.

08:08 Due casi sospetti in India Due persone sono ricoverate in osservazione a New Delhi, in India, perchè presentano i sintomi della nuova influenza. Lo riferisce la televisione indiana IbnLive. Il primo in osservazione è un ragazzo di 25 anni di Ghaziabad, nello Stato settentrionale dell’Uttar Pradesh, non lontano da Delhi, ritornato dal Texas il 19 aprile. L’altro ricoverato è un cittadino britannico di 35 anni, che si è presentato al Ram Manohar Lohia Hospital di Delhi, dove è ricoverato anche il primo uomo, accusando i sintomi del virus A/H1N1.

* la Repubblica, 02.05.2009 (per aggiornamenti, cliccare sul rosso).


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: