Inviare un messaggio

In risposta a:
Zizek e la disperazione di chi ha combattuto i vecchi paradigmi estremisti ...

Slavoj Zizek e la vita nella caverna. Non trovata l’uscita, torna indietro, e propone un "Salto di Fede" (simil-kantiano, nelle braccia di Ratzinger?). Una breve anticipazione del suo nuovo saggio - a cura di Federico La Sala

mercoledì 29 aprile 2009 di Federico La Sala
[...] il marxismo e la psicoanalisi. Sono entrambe teorie di lotta, non solo teorie sulla lotta, ma teorie esse stesse impegnate in una lotta: le loro storie non consistono in un’accumulazione di conoscenza neutra, sono al contrario segnate da scismi, eresie, espulsioni. (...) Normalmente ci si dimentica che i cinque grandi resoconti clinici di Freud sono al fondo resoconti di un successo parziale e di un fallimento finale; nello stesso modo, i pił grandi racconti storici marxisti di (...)

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: