Inviare un messaggio

In risposta a:
DON MILANI. Contro la religione ateo-devota del “Dio Quattrino” della tradizione cattolico-romana (Benedetto XVI, "Deus caritas est") , una "disobbedienza obbedientissima" al messaggio evangelico e alla Costituzione ...

LORENZO MILANI E BARBIANA: UN "EXPERIMENTUM MUNDI". Una lezione inaggirabile dalle gerarchie di tutte le ’chiese’. Un saggio del prof. Franco Toscani - a cura di Federico La Sala

venerdì 29 maggio 2009 di Federico La Sala
[...] Nella Lettera ai giudici - che secondo un giudizio ampiamente condivisibile di Balducci “rimane uno dei capolavori della letteratura cristiana di tutti i tempi” e una “grande pagina della coscienza morale del nostro paese” (Coscienza morale e veritÓ cristiana in don Lorenzo Milani, IM 94) - emerge con forza il tema dell’autonomia e della responsabilitÓ della coscienza: “Avere il coraggio di dire ai giovani che essi sono tutti sovrani, per cui l’obbedienza (...)

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: