Inviare un messaggio

In risposta a:
Politica

Io non voto - di Nicola Bonelli

domenica 19 febbraio 2006 di Emiliano Morrone
di Nicola Bonelli
L’attuale politica sulla Difesa del suolo e sul governo idraulico dei fiumi - politica fondata su incuria ed abbandono; contraria ad ogni forma di manutenzione preventiva; finalizzata allo spreco del denaro pubblico; ispirata e sostenuta, con manfrine e mistificazioni, da un “ambientalismo” strumentale; perseguita nella logica dell’emergenza dalle lobby trasversali Tangenti & Appalti - sta oscurando l’Italia e ne sta sfasciando l’Economia e il Territorio. Le (...)

In risposta a:

> Io non voto - di Nicola Bonelli

domenica 10 dicembre 2006

per Nicola Bonelli

ho letto il tuo sfogo solo oggi a quasi 2 anni da quando l’hai scritto ma lo trovo molto attuale. è un sistema corrotto, che taglia le gambe alla gente e che mortifica. io sono d’accordo con te di non andare più a votare . ora basta. lo trovo uno dei pochi strumenti per manifestare un dissenzo ma allo stesso tempo per ottenere una reazione importante.non è più possibile rimanere a guardare e tra l’altro i metodi "classici" di lotta e di disobbedienza civile ottengono ben pochi risultati. trovo invece che con lo strumento del non voto potremmo colpire al cuore questo sistema che formalmente si basa proprio sulla consultazione elettorale che produce un risultato che poi legittima l’operato di questi imbroglioni. se invece una volta riuscissimo a fare una astensione significativa ecco che il giochino, di stare in parlamento per i propri interessi e non per quelli del paese, questa volta non potrà partire. il giochino si è rotto e in quel momento noi possiamo pretendere determinate garanzie di serietà e coscienza nel fare il proprio mestiere di politico.e poi i partiti, sono vecchi , anacronistici e coloro che li rappresentano battibeccano come bambini in tv per fare a gara per chi è stato più bravo.meccanismi perversi, beghe ridicole che hanno effetti devastanti su moltissime persone e quindi sulla società stessa.secondo te si potrbbe fare una raccolta di firme e "minacciare" di usare lo strumento del non-voto se non vediamo effettivi cambiamenti nel modo di fare politica?.ciao.alber-to.pisa


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: