Inviare un messaggio

In risposta a:
"ESPERIMENTO ITALIA": RUBARE LA PAROLA "ITALIA", FONDARE IL PARTITO "FORZA ITALIA", E FARE DI TUTTO IL PAESE UN’ AZIENDA di STATO PERSONALE ....

IN "FINLANDIA", TANTE RISATE E UN SOLO GRANDE GRIDO: "FORZA ITALIA" !!! CRONACHE DAL "BEL PAESE". Commenti e note di Mariagrazia Gerini, Curzio Maltese, Massimo Franco, Pietro Spataro, Marco Galluzzo e altri.

mercoledì 6 maggio 2009 di Federico La Sala
[...] l’aneddoto del giorno: «Quando sono andato in visita in Finlandia», racconta, «mi hanno portato a vedere una chiesa di legno del ’700...», si interrompe per fare con la mano il gesto che a confronto delle bellezze di Roma in quel paese è tutto da cancellare. A parte le finlandesi: «Adesso parleranno di una nuova gaffe, ma io amo la Finlandia e le finlandesi», si schermisce il premier. Pausa: «Purché abbiano più di diciotto anni». Risata. È la sua idea di cultura, di «Roma caput (...)

In risposta a:

> IN "FINLANDIA", TANTE RISATE E UN SOLO GRANDE GRIDO: "FORZA ITALIA" !!! CRONACHE DAL "BEL PAESE". Commenti e note di Mariagrazia Gerini, Curzio Maltese, Massimo Franco, Pietro Spataro, Marco Galluzzo e altri.

mercoledì 6 maggio 2009
Berlusconi, ce lo teniamo ben caro, fino a che non troveremo un successore abile come lui a continuare a mandare in rovina le sinistre. Ce lo teniamo, con le sue gaffes, con le sue abitudini, con la sua forza, con i suoi sentimenti. Del resto, a sinistra qualcuno che stava veramente per morire (il povero Rinaldi, a L’Espresso) continuava a darlo per spacciato, ironizzando su tacchi, capelli e statura del premier. Ora se lo son mangiato i vermi, pace all’anima sua. E gli altri (Curzio Maltese, Marco Travaglio, Eugenio Scalfari), non è che abbiamo una bella cera: i travasi di bile giornalistica si vedono, eccome (l’inizio di un’alopecia per Travaglio, l’ittero per Maltese, la gastrite da bulimia morale per Scalfari). Vorreste che si mettesse da parte Berlusconi: non vi conviene, la strada è segnata, il prossimo leader del centrodestra, capìta l’antifona, sarà più spietato. Fate prima a sostituire Franceschini: questione di qualche mese, dopo le elezioni europee. Prosit per Berlusconi. Requiem per gli altri.

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: