Inviare un messaggio

In risposta a:
TORINO: G 8. UNIVERSITA’, COSTITUZIONE, E CASTA POLITICA. UN TRADIMENTO STRUTTURALE DELLA FIDUCIA. A "Regime leggero", avanti tutta verso la catastrofe ... "Forza Italia"!!!

UN PRESENTE SENZA FUTURO? TORINO: G8 DELL’UNIVERSITA’. "Il deserto delle speranze". Un commento di Adriano Prosperi - a cura di Federico La Sala

martedì 19 maggio 2009 di Federico La Sala
[...] Una volta Giorgio Pasquali si augur˛ che l’universitÓ abbandonasse "l’ipocrisia, che Ŕ insieme gioco di bussolotti, dei concorsi". Quel gioco oggi Ŕ pi¨ pesante e squalificato che mai, almeno da noi. Ma Ŕ l’intero mondo universitario italiano a soffrire di un discredito sociale diffuso che lo accomuna nella mentalitÓ corrente agli altri luoghi di potere e di ricchezza - luoghi dove la corruzione Ŕ ammessa come un dato incancellabile, una condizione essenziale dello stesso (...)

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: