Inviare un messaggio

In risposta a:
"ROBOTISMO GLOBALE": ESCATOLOGIA TECNOLOGICA. «Saranno i robot a ereditare la Terra?» (Marvin Minsky).

"GNR REVOLUTION". I TEORICI DELL’IMMORTALITA’ TERRENA: MARVIN MINSKY, ANDY CLARK, MAX MORE, KIM ERIC DREXLER, RAY KURZWEIL. Un’intervista di Roberto Righetto ad Andrea Vaccaro - a cura di Federico La Sala

mercoledì 20 maggio 2009
[...] L’intreccio possi­bile fra spiritualitą e tecnologia, da Teilhard de Chardin a Philip Dick, ha affascinato teologi e scrittori e in tempi recenti anche gli scienzia­ti. Fra cui i cosiddetti teorici delle «filosofie dell’immortalitą», una corrente di pensiero incentrata sul­le grandi scoperte della GNR Revo­lution,
la combinazione di Geneti­ca, Nanotecnologia e Robotica che promette risultati fino a pochi anni fa impensabili, ma che rischia di invadere la sfera fisica e spirituale (...)

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: