Inviare un messaggio

In risposta a:
GOMORRA, SODOMA, E IL GOVERNO DEI "PAPI". In Vaticano c’è ancora la Sfinge, "Edipo" e la peste ....

"HIROSHIMA E NAGASAKI": PENTECOSTE, 2009. PAPA RATZINGER "PREPARA" LA RESA DELLA CHIESA CATTOLICO-ROMANA. Una nota di Federico La Sala

Ai bambini, Papa Benedetto XVI confessa di non capire come mai il Signore possa avere destinato proprio lui a questo "mestiere" - ma, ancora, di non capire che il Signore che l’ha "chiamato" è Mammona ("Deus caritas est", 2006).
lunedì 1 giugno 2009 di Federico La Sala
VATICANO: CEDIMENTO STRUTTURALE DEL CATTOLICESIMO-ROMANO. Benedetto XVI, il papa teologo, ha gettato via la "pietra" su cui posava l’intera Costruzione.

Costituzione dogmatica della chiesa "cattolica"... e costituzione dell’Impero del Sol Levante.
Un nota sul “disagio della civiltà” [2005]
di Federico La Sala *
Il ’delirio’ della Gerarchia della Chiesa ’cattolico’-romana è ormai galoppante!!! E se vogliamo aiutarla a guarire o, che è lo (...)

In risposta a:

> "HIROSHIMA E NAGASAKI": PENTECOSTE, 2009. PAPA RATZINGER "PREPARA" LA RESA DELLA CHIESA CATTOLICO-ROMANA. --- L’ORA (di Peppe Sini - editoriale).

lunedì 1 giugno 2009

L’ORA

di PEPPE SINI *

Certo, quanto sta emergendo sui costumi di Berlusconi e la sua corte puo’ sembrare incredibile alle anime pie e agli ingenui di ogni consorteria, poiche’ sa troppo di cinematografia trash, di televisione-spazzatura. Ma, come sempre, tutto si tiene.

I festini dei gerarchi con ragazze minorenni e la politica nazista verso i migranti sono una stessa cosa. E sono una stessa cosa la prosecuzione della guerra terrorista e stragista in Afghanistan e la pretesa di impunita’ assoluta ogni volta che il duce e i gerarchi infrangono le leggi. La stessa cosa l’eversione dall’alto e la corruzione quotidiana.

E sono palesi finanche gli aspetti psicopatologici della questione: a forza di mentire il protervo e i suoi sodali finiscono non per credere alle proprie menzogne, ma per non trovar piu’ nessuna distinzione tra il reale e il fittizio, il vero e il delirio, il bene e il male. Tutto e’ uguale, tutto e’ nulla. Esito estremo sul piano mentale di quel nichilismo che nella realta’ effettuale reca ai gulag, ai lager, alla bomba di Hiroshima.

Ai tempi infami della Dc vigeva ancora in questa paese quell’omaggio del vizio alla virtu’ che e’ l’ipocrisia (La Rochefoucauld, certo). Era il regime delle stragi e della corruzione, ma non ostentava la sua putredine, percepiva l’orrore e l’infamia di cui pure era concrezione ed epicentro, radice e fenomenologia. Ma Berlusconi non e’ piu’ la Dc, ne e’ l’erede e lo stadio supremo di sviluppo, e la definitiva metamorfosi nel fascismo al tempo della tv e dei telefonini e della totale alienazione e mercificazione del mondo e della vita, delle persone e delle relazioni umane. A questo indracamento (Dante, Par., XVI, 115) siam giunti.

*

Occorre far cadere il governo razzista e bellicista, il governo eversivo, il governo hitleriano. Occorre farlo cadere con la lotta nonviolenta in difesa della legalita’, della democrazia, della civilta’ umana.

Ed occorre ricostituire, facendo perno sulla nonviolenza, una sinistra adeguata alla bisogna. Una sinistra della nonviolenza: femminista, ambientalista, socialista e libertaria.

*

Ma occorre altresi’ cogliere quale sia il nucleo del problema, la radice culturale e politica a un tempo, la fonte dell’abissalmente criminale e corruttivo potere berlusconiano e del consenso di massa ad esso: questa radice e’ l’ideologia maschilista.

O si combatte il maschilismo, o non riusciremo a sconfiggere il fascismo. Il fascismo del governo razzista italiano, il fascismo talebano, il fascismo imperialista e consumista e onnicida che sta devastando il mondo e massacrando l’umanita’.

* NOTIZIE MINIME DELLA NONVIOLENZA IN CAMMINO Numero 838 del primo giugno 2009


Sul tema, nel sito, si cfr.:

A ‘PALERMO’ COME A ‘ROMA’, MA SEMPRE A TEBE - NEL REGNO DI EDIPO. L’ordine simbolico di "mammasantissima"

-  Uomini e donne, per un "cambio di civiltà"
-  USCIAMO DAL SILENZIO: UN APPELLO DEGLI UOMINI, CONTRO LA VIOLENZA ALLE DONNE.
-  Basta - con la connivenza all’ordine simbolico di "Mammasantissima" (l’alleanza edipica della Madre con il Figlio, contro il Padre, e contro tutti i fratelli e tutte le sorelle) !!!.
-  L’antropologia come la teologia della "sacra famiglia" della gerarchia vaticana è zoppa e cieca: è quella del ’Figlio’ che prende - accanto alla Madre - il posto del padre "Giuseppe" e dello stesso "Padre Nostro"...


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: