Inviare un messaggio

In risposta a:
Carissimi Italiani, carissime italiane, nel mondo ....

2 GIUGNO 2009: IN ITALIA E’ LA FESTA DELLA REPUBBLICA, MA IN ITALIA C’E’ ANCORA CHI FA IL FURBO E HA IL COPYRIGHT SU "FORZA ITALIA"!!! Alcune note per informarvi e un fortissimo "Viva l’Italia"!!! Molti saluti - di Federico La Sala

L’ITALIA DELL’INDECENZA: IL NOME E L’IDENTITA’ DI TUTTO IL PAESE NELLE MANI DI UN PRIVATO E DI UN PARTITO!!!
lunedì 1 giugno 2009 di Federico La Sala
ITALIA. UN CITTADINO RUBA IL NOME DI TUTTO UN POPOLO, NE FA LA BANDIERA DEL PROPRIO PARTITO PERSONALE E REALIZZA LA PIU’ GRANDE BOLLA SPECULATIVA DELLA STORIA POLITICA ITALIANA...
GIOVANI ITALIANI NEL MONDO (PRIMA CONFERENZA), ATTENTI AL TRUCCO E ALL’INGANNO. E ALLA VERGOGNA!!! Il Presidente della Repubblica Napolitano grida: Forza ITALIA; ma Schifani, Frattini e Fini (nonostante Mirko Tremaglia, onore a Lui) gridano per il partito: "Forza Italia"!!! Un gigantesco conflitto d’interessi (...)

In risposta a:

> 2 GIUGNO 2009: IN ITALIA E’ LA FESTA DELLA REPUBBLICA, MA C’E’ ANCORA CHI FA IL FURBO E HA IL COPYRIGHT SU "FORZA ITALIA". ---- Discorso del Presidente Napolitano: "Il Paese è unito nonostante le contrapposizioni politiche", "Più coesione. Rispettare i ruoli istituzionali".

lunedì 1 giugno 2009


-  Discorso televisivo del capo dello Stato in occasione della Festa della Repubblica
-  "Il Paese è unito nonostante le contrapposizioni politiche"

Riforme, Napolitano: "Più coesione Rispettare i ruoli istituzionali"

"Dare il via al più presto alla ricostruzione in Abruzzo" *

ROMA - "Basta guardare alla realtà senza paraocchi per vedere che c’è bisogno, come ho detto e non mi stanco di ripetere, di più coesione nel paese dinanzi alla crisi ed alle tensioni che scuotono il mondo". Giorgio Napolitano, nel discorso televisivo in occasione della Festa della Repubblica, torna ad auspicare un clima di dialogo che porti a quelle riforme di cui il Paese ha bisogno. Sottolineando, nello stesso tempo, come l’Italia sia "unita", nonostante "le contrapposizoni politiche". Coesione, dunque. Anche in vista del G8 e "per prendere finalmente la strada delle riforme necessarie al Paese ed al suo sviluppo".

Una coesione che passa "per il rispetto dei ruoli istituzionali" e che deve essere accompagnata da un impegno "straordinario" davanti a crisi e tensioni. Un clima di impegno e collaborazione continua il capo dello Stato, "anche in vista dell’importante, grande incontro internazionale che si terrà il mese prossimo a l’aquila e che costituirà per l’italia un impegno e un’occasione di straordinario rilievo".

E ai cittadini colpiti dal sisma, Napolitano manda messaggio che è di speranza e di stimolo: "L’augurio è che possano veder presto avviata l’opera di ricostruzione, rinata la città de L’Aquila, gettate le basi di un futuro migliore".

Napolitano, infine, sottolinea alcuni segnali della "ritrovata unità". Cita il 25 aprile, "l’omagggio alle vittime del terrorismo di ogni colore". Ed ancora la gratitudine per "gli eroici magistrati e appartenenti alle forze di polizia caduti nella lotta contro la mafia". Tutti segni di unità "tanto più importanti quanto più sono aspre le contrapposizioni politiche e istituzionali, soprattutto in periodo elettorale".

* la Repubblica, 1 giugno 2009


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: