Inviare un messaggio

In risposta a:
Denuncia pubblica

Calabria: Mario Pirillo (Pd) eletto al Parlamento europeo. L’assessore regionale all’Agricoltura è protagonista di un episodio singolare

L’audio di un incontro con gli operai idraulico-forestali è in rete. Iniziativa regolare? Intanto, "la Voce di Fiore" rende noto l’accaduto
giovedì 18 giugno 2009 di Emiliano Morrone
Da quanto appreso da "la Voce di Fiore", il 3 giugno scorso, Mario Pirillo (Pd), assessore all’Agricoltura della Regione Calabria, ha convocato a San Giovanni in Fiore (Cosenza) gli operai dell’ex Fondo sollievo, assunti come precari una ventina di anni fa. Lo avrebbe fatto telefonicamente in serata, tramite l’Afor, l’agenzia regionale per la forestazione.
Pirillo, candidato al parlamento europeo, ha incontrato circa seicento operai intorno alle 10 dello scorso 4 giugno. Con manifesti (...)

In risposta a:

> Calabria: Mario Pirillo (Pd) eletto al Parlamento europeo. L’assessore regionale all’Agricoltura è protagonista di un episodio singolare

giovedì 11 giugno 2009

La redazione di "la Voce di Fiore" non risponde dei commenti su queste pagine, e si dissocia dai suoi, di cui è l’unico responsabile.

La redazione non condivide il metodo di Mario Pirillo nella vicenda di San Giovanni in Fiore (Cosenza) e riprova con fermezza, sul piano etico-politico, la sua candidatura ed elezione al parlamento europeo, in considerazione delle pendenze dell’assessore regionale riportate dalla stampa.

Tuttavia, è doveroso, dal momento che abbiamo una deontologia e crediamo fermamente nella Costituzione repubblicana, impedire che col mezzo della stampa un uomo, chiunque fosse, venga criminalizzato anonimamente, in mancanza di riscontri oggettivi rispetto ad addebiti mossi, sino a prova del contrario, in modo del tutto gratuito.

Se lei, lettore anonimo di Amantea, è a conoscenza di fatti specifici, faccia il suo dovere di cittadino: si rivolga agli organi competenti. Rinunci all’anonimato, poi. Ho il dovere di rammentarle che abbiamo il suo Ip, che, all’occorrenza, è a disposizione della magistratura.

Circa l’episodio di Mario Pirillo a San Giovanni in Fiore, ci siamo esposti, fornendo le prove d’un comportamento condannato eticamente, sulla cui legittimità potrà pronunciarsi, eventualmente, solo la magistratura.

Non prestiamo il fianco a nessuna diffamazione arbitraria, sia chiaro. La libertà di manifestazione del pensiero ha delle regole, che non possono violarsi in nome d’un giustizialismo che, ove privo di elementi concreti, può apparire perfino inventato, magari allo scopo di produrre azioni penali contro di noi.

Francesco Saverio Alessio e io siamo abbiamo subito procedimenti per supposta diffamazione aggravata, tutti archiviati dal gip, per fatti raccontati nel volume "La società sparente" (Neftasia, Pesaro, 2007). Per la nostra denuncia civile, non ci siamo serviti di forum in rete e, con prove inconfutabili, più volte abbiamo segnalato alle autorità abusi e reati commessi in Calabria.

Il suo comportamento, lettore di Amantea (?), è contrario alle regole ed è condanato dal nostro giornale. Per la legge, Mario Pirillo è innocente, sino a sentenza passata in giudicato.

Chiunque conosca fatti rilevanti in ambito penale, se non denuncia alle autorità, diventa complice. Chi scrive a sproposito, commette il reato di diffamazione.

Alla redazione impongo di non pubblicare commenti anonimi sulla vicenda esposta in questa pagina.

Il direttore


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: