Inviare un messaggio

In risposta a:
Gay Pride 2009 - Roma, 13 giugno ... Ricordiamoci che nel 2011 a Roma ci sarà l’Europride.

ROMA PRIDE 2009, NEL NOME DEL "PAPI DELLA PATRIA". Il carro di Villa Certosa in testa al corteo. Un articolo di Mariagrazia Gerina - a cura di Federico La Sala

La partenza è prevista da piazza della Repubblica. Si proseguirà poi lungo la via Cavour per imboccare la via dei Fori imperiali, via delle Botteghe oscure per terminare infine in piazza Navona.
sabato 13 giugno 2009 di Federico La Sala
[...] la piattaforma del Roma Pride è rimasta identica a quella dello scorso anno e di due-tre anni fa. Anzi, i realtà: “Sono trent’anni che le nostre richieste non vengono ascoltate: e non stiamo parlando di richieste rivoluzionarie, fantasiose o velleitarie ma di diritti che in altri paesi sono ormai acquisiti”. Un immobilismo che è un atto d’accusa per la destra. “Altrove in Europa anche la destra fa leggi a favore degli omosessuali”, osserva la Praiano. Ma anche (...)

In risposta a:

> ROMA PRIDE 2009, NEL NOME DEL "PAPI DELLA PATRIA". --- L’Arcivescovo Mons. Giovanni Climaco Mapelli, della Chiesa Cristiana Antica Cattolica e Apostolica in Italia, esprime solidarietà e vicinanza morale ai due giovani omosessuali americani picchiati selvaggiamente a Roma ieri 11 giugno, da ragazzi italiani idioti e omofobi fanatici.

venerdì 12 giugno 2009


-  CHIESA + CRISTIANA ANTICA + CATTOLICA E + APOSTOLICA
-  DIOCESI DI MONZA per L’ITALIA

-  COMUNICATO STAMPA

Milano, 12 Giugno 2009

L’Arcivescovo Mons. + Giovanni Climaco Mapelli, della Chiesa Cristiana Antica Cattolica e Apostolica in Italia, esprime solidarietà e vicinanza morale ai due giovani omosessuali americani picchiati selvaggiamente a Roma ieri 11 giugno, da ragazzi italiani idioti e omofobi fanatici.

Non è il primo caso in Italia, e a Roma, e siamo stati sempre molto preoccupati per l’incultura e il disprezzo che dilagano in questo nostro povero Paese.

Oggi il debole viene preso di mira nel disinteresse sociale, e la cultura del degrado viene veicolata dalle stesse Autorità dello Stato: il resto lo fa’ la Chiesa Cattolica Vaticana (nessun suo Vescovo aprirà bocca!) che tace sempre quando vengono picchiati o ammazzati gli omosessuali: non capiamo che senso ha dire di essere "cristiani" quando le persone umane vengono fatte oggetto di un tale disinteresse e la loro dignità viene calpestata.

Se non si amano le persone come le amava Cristo, tutte, ecco che poi arrivano queste realtà incredibilmente disumane e anche i religiosi stanno attoniti o indifferenti in silenzio!

Basta ormai aver accumulato l’odio religioso moralistico per tanto tempo per non sentire più nessun senso di colpa quando i volti di due inermi ragazzi gay vengono sfigurati dal linciaggio di pochi esaltati, che tanta società romana e tanta Chiesa cattolica romana in fondo non sente nemmeno il dovere morale di condannare.

Fu così anche per gli Ebrei e per altre minoranze sociali negli anni bui del nazifascismo lo è oggi dove una certa politica, con i suoi personaggi spesso ridicoli e grotteschi, e una parte della Chiesa romana, ormai pressochè svuotata di amore evangelico e di umanità, seminano ingiustizia e discriminazione.

-  La Segreteria dell’Arcivescovo Primate per l’Italia

Padre Mario Metodio

-  Diocesi di Monza - Milano

-  CHIESA CRISTIANA ANTICA CATTOLICA e APOSTOLICA

-  tel. 339.5280021 - fax 02.95310741

-  Parrocchia Diocesana dei Santi Cirillo e Metodio

-  Via Govone 53

-  MILANO

-  centrostuditeologici@alice.it


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: