Inviare un messaggio

In risposta a:
Polis e misericordia

Calabria, al ballottaggio per la Provincia di Cosenza "la Voce di Fiore" si astiene

venerdì 19 giugno 2009 di Emiliano Morrone
Muti, come nei film di Chaplin. Fermi, immobili. Inverno polare, deserto d’anime, cemento. Buio, vuoto d’aria; quasi che fosse caduta una bomba. Bloccati, contratti, privi di colore, impauriti. Siamo a San Giovanni in Fiore (Cosenza), a sud del Sud, nell’inferno Calabria.
Nel mondo, Ahmadinejad fa il suo e Obama, secco e piacente, recita a soggetto.
Abruzzesi stanno in piazza, a Montecitorio. Sollevano una tenda al sole, fischi alla "Casta" di governo. Cartelli contro Guido Bertolaso, il (...)

In risposta a:

> Calabria, al ballottaggio per la Provincia di Cosenza "la Voce di Fiore" si astiene

giovedì 18 giugno 2009

Mentre sul lungo mare di Paola (la brutta città di Paola,quella raccontata mirabilmente da Minervino nel suo bellissimo "La Calabria brucia")oggi, s’allestivano i preparativi per una delle prime festacce estive alle quali si fa sempre più fatica ad abituarsi. Ospite d’onore l’attore portoghese di origini calabre F.Santoro, che dal Tg regione oggi ha mandato i saluti pure al Santo dei calabresi, il povero, indegnamente e troppo spesso menzionato (come avviene con San Gennaro per i napoletani) San Francesco di Paola.

A chi è stanco di tutto ciò che hai raccontato, non resta che sopportare l’attesa di una prossima fuga. Perchè l’uscita dalla minorità è un’ipotesi che si fa sempre più remota.

Anna Rita Sarro


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: