Inviare un messaggio

In risposta a:
Polis e misericordia

O Governatore Bassolino alle grandi manovre per (ri)diventare sindaco di Napoli con “Sudd”: due “d” come sudditanza...

mercoledì 17 giugno 2009 di Emiliano Morrone
Dal blog di Roberto Galullo
Ore 9.27 di venerdì 24 aprile. Sul blog di Antonio Bassolino ‘O Governatore, un tal Gianni De Luca scrive testualmente: “Leggo dal web e da qualche giornale che Bassolino pensa a una Fondazione. Sono un sincero iscritto al Pd. Sono stato il fondatore di una lista civica a sostegno della prima candidatura a sindaco di Bassolino. Ho la triste sensazione di non avere più interlocutori politici di partito. Ognuno si fa il suo e chi è iscritto al Pd finisce per (...)

In risposta a:

> O Governatore Bassolino alle grandi manovre per (ri)diventare sindaco di Napoli con “Sudd”: due “d” come sudditanza...

lunedì 22 giugno 2009
Salve, ho letto con molto interesse l’articolo. Sono convinto che il governatore stia trovando uno spiraglio politico per il suo futuro, visto che da Roma il Pd ha mostrato prima con Veltroni poi con Franceschini un certo astio nei suoi confronti. Bisogna dire che la congiuntura economica e le capacità dell’attuale governo a dirottare ingenti risorse economiche posizionate verso il Sud (vedi i FAS), hanno immesso nell’opinione pubblica del sud l’idea che il governo centrale più che salvaguardare una parte del paese la stia penalizzando. Quindi prima con Lombardo dalla Sicilia, poi con Vendola dalla Puglia si è cominciato un lungo e logorante iter sul territorio della necessità di unirsi a difesa della propria sopravvivenza economica regionale. Sudd a mio modo di vedere non nasce su un’idea campata in aria, ma di sicuro troverà ampio respiro sociale e politico. Potrebbe riuscire a conquistare fette politiche importanti a discapito del partito di Berlusconi, in rottura in Sicilia, del partito degli ex comunisti di Vendola pronti a passare e di Bassolino che, volente o nolente, da politico di razza è riuscito ad organizzare una squadra politica e a far passare un nome difficile, visto i procedimenti giudiziari, come quello di Cozzolino alle Europee

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: