Inviare un messaggio

In risposta a:
Polis e misericordia

Se la Calabria non è come New York, è colpa di De Magistris. Lo dice Enza Bruno Bossio, mormorata vice di Mario Oliverio, se eletto presidente della Provincia di Cosenza

Di Alessandro Nucci
venerdì 19 giugno 2009 di Emiliano Morrone
Nel clima di revisionismo storico dell’impero Mediaset, in cui Bettino Craxi viene considerato uno statista in esilio dagli stessi uomini politici che quindici anni prima avevano lanciato le monetine all’Hotel Raphael (il cui suono insieme a quello delle bombe di Capaci e Via D’Amelio segnò l’inizio della Seconda Repubblica), può capitare persino di imbattersi nella presentazione di un romanzo dal titolo "Assoluzione".
L’autore è Antonio Monda: insigne giornalista e professore della Tisch (...)

In risposta a:

> Se la Calabria non è come New York, è colpa di De Magistris. Lo dice Enza Bruno Bossio, mormorata vice di Mario Oliverio, se eletto presidente della Provincia di Cosenza

sabato 20 giugno 2009

Caro Francesco,

non comprendo questa tua "oliverizzazione" del discorso. Perché continui a legare Oliverio a Vattimo e De Magistris? Possiamo mettere insieme il grigio metropolitano col rosso e l’arancio dei campi irradiati dal sole?

Il padre del pensiero debole e il magistrato più coraggioso d’Italia non hanno nulla da spartire coi con chi ha gestito la cosa pubblica in Calabria, qualunque sia il suo nome.

Con Nietzsche, non si può costruire, se prima non si distrugge. Siamo o non siamo prigionieri d’un sistema i cui reggitori, di là dai partiti di provenienza, pensano al proprio utile?

Qui c’è una proposta politica: anzitutto liberarsi della classe dirigente attuale, quella di San Giovanni in Fiore e quella calabrese. Chi ha fallito, non può ancora avere la faccia tosta di presentarsi agli elettori. Basta, ci vuole il coraggio di cambiare, servono uomini nuovi, idee nuove e partecipazione corale al farsi della politica.

Con la stima di sempre, emiliano


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: