Inviare un messaggio

In risposta a:
Politica

Lettera al direttore di una studentessa calabrese di Scienze politiche

Dubbi, sconforto e smarrimento
giovedì 25 giugno 2009 di Vincenzo Tiano
Egregio direttore Emiliano Morrone,
a pochi giorni dal ballottaggio elettorale riguardante l’elezione del Presidente della Provincia di Cosenza, il mio sato d’animo e quello di altri cittadini sangiovannesi è pressochè “confuso”. Queste poche righe, scritte senza nessun doppio fine, non credo cambieranno nulla, ma spero favoriscano una presa di coscienza da parte di tutti coloro, candidati e non, che stanno facendo della politica uno “spot pubblicitario”.
Sono (...)

In risposta a:

> Lettera al direttore di una studentessa calabrese di Scienze politiche

sabato 20 giugno 2009

Ciao Emiliano e Maria Francesca,

condivido a pieno quanto scritto. La svolta verso un futuro migliore sembra sempre più lontana all’orizzonte ma la speranza di cambiamento pulsa una luce intensa per bervi istanti (vedi il consenso elettorale di De Magistri)... Io sono residente a SGF ma domiciliato a Milano: sono uno dei tanti che fra qualche mese non esisterà più per il suo paese, che non voterà più e che sarà solo ospite in vacanze sempre più demoralizzanti nella sua terra.

E’ demoralizzante sentir parlare i giovani male della tua opera, Emiliano, parlare male di chi mette in luce un sistema alla metastasi... Non so più cosa pensare...non so nemmeno cosa sperare: devo pensare al mio futuro lontano dalla mia terra e devo pensare solo a me, devo integrarmi, devo, devo, devo...noi non abbiamo mai ricevuto nulla abbiamo solo dovuto cambiare regione, modi di fare, abbiam dovuto spegnerci.

Cari politicanti prendevi tutto: la nostra dignità, i nostri ricordi, la nostra salute, le nostre case disabitate, le nostre campagne, la nostre speranze, le nostre idee, le nostre VITE...tanto siamo sempre stati quì pronti a donarvi tutto, schiavi al vostro cospetto...pronti a imbucare preferenze per le vostre signorie.

La nostra gente è schiava dell’ignoranza e della paura.

BACIAMO LE MANI DON...


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: