Poster un message

En réponse à :
Politica

Calabria, "la Voce di Fiore" propone un movimento politico dal basso, capace di costruire un progetto comune per il cambiamento

Accade a ridosso del ballottaggio per il governo della Provincia di Cosenza. Annotare, ricordare, scegliere
jeudi 25 juin 2009 par Emiliano Morrone
Al di là di provocazioni e insulti ricevuti, emerge, da vari commenti in queste pagine, una grande voglia di cambiamento.
La esprimono giovani calabresi, ragazzi di San Giovanni in Fiore (Cosenza), metafora di un’Italia furba e opportunista.
La manifestano, coi loro nomi, universitari stanchi di subire e lavoratori costretti a emigrare.
Le parole, le speranze e il disincanto degli autori, che evidentemente ci seguono da tempo, provano che una purezza c’è ancora in Calabria, e non si (...)

En réponse à :

> Calabria, "la Voce di Fiore" propone un movimento politico dal basso, capace di costruire un progetto comune per il cambiamento

dimanche 21 juin 2009

Taglio corto e mi permetto di darti del tu. In tutta sincerità, non comprendo la tua posizione. Nei retrocessi post ti schieri palesemente a favore di una “nuova” possibile e prospetta politica condotta come fino ad oggi e, a parer tuo “con il cuore” ; poi argomenti al pezzo di cui sopra linkando gli estremi di un’iniziativa specifica antimafia che sappiamo essere UNA delle attività di interesse nonché elemento di lotta aperta per le persone che alimentano le pagine di questo spazio elettronico con riflessioni, idee e proposte.

Sono convinta sostenitrice dell’evoluzione di pensiero come trasformazione perpetua oltre che dell’elasticità della mente “con ritorno”, ma di fronte a fenomenologie di questo tipo un “lubranico”interrogativo me lo pongo : perché segnalare un’iniziativa lontana dalla Calabria e da San Giovanni in Fiore per geografia fisica quando, proprio nella stessa Calabria e anche a San Giovanni in Fiore si svolgono, sovente, manifestazioni di equivalenti ma più specifici contenuti ? Forse la Calabria o San Giovanni in Fiore rappresentano vincolo di esposizione per chi si schiera a sostenere una politica fatta “con il cuore” ?

Dopo la domanda, un appunto. Nulla è di facile attuazione, neanche leggere e comprendere. C’è un postulato nell’insieme delle regole di “sopravvivenza” che lega con proporzionalità diretta la volontà del credere alla possibilità del realizzare...volgarmente VOLERE E’ POTERE, Maria Teresa, ...ma volere è condizione necessaria.


Ce forum est modéré à priori : votre contribution n'apparaîtra qu'après avoir été validée par un administrateur du site.

Titre :

Texte de votre message :
(Pour créer des paragraphes, laissez simplement des lignes vides.)

Lien hypertexte (optionnel)
(Si votre message se réfère à un article publié sur le Web, ou à une page fournissant plus d'informations, veuillez indiquer ci-après le titre de la page et son adresse URL.)
Titre :

URL :

Qui êtes-vous ? (optionnel)
Votre nom (ou pseudonyme) :

Votre adresse email :