Inviare un messaggio

In risposta a:
Calabria: Un mare da bere...ricordate il tapiro d’oro vinto da Mario Oliverio?

Sequestrati 5 depuratori nel Cosentino - Il provvedimento è stato disposto dalla Procura della Repubblica di Paola. Il procuratore Giordano: “Sono pochi gli impianti funzionanti”

Il procuratore Giordano: “Sono pochi gli impianti funzionanti”
sabato 4 luglio 2009 di Francesco Saverio Alessio
PAOLA - Il sequestro di cinque depuratori situati in altrettanti comuni della costa tirrenica cosentina è stato disposto dalla Procura della Repubblica del Tribunale di Paola che ipotizza le ipotesi di reato di danneggiamento del territorio, disastro ambientale, omissione di atti d’ufficio in riferimento al mancato funzionamento degli impianti ed all’inquinamento del mare che ne deriva.
La Procura ha anche emesso alcuni avvisi di garanzia. Titolare dell’inchiesta è il sostituto procuratore (...)

In risposta a:

> Sequestrati 5 depuratori nel Cosentino - Il provvedimento è stato disposto dalla Procura della Repubblica di Paola. Il procuratore Giordano: “Sono pochi gli impianti funzionanti”

sabato 4 luglio 2009

...Caro Goldrake, non è esatto dire che i soldi per i depuratori non ci sono mai e la Calabria muore. La Calabria è già morta e per i depuratori ci sono stati 864 milioni di euro che sono scomparsi nel nulla! Era su questo che tra le altre cose indagava Luigi de Magistris nell’inchiesta Poseidone, avocata illegalmente secondo la procura di Salerno, procura competente ad indagare sulla procura di Catanzaro. La complicità a vari livelli istituzionali e l’assoluta trasversalità politica negli affari illegali completano il quadro. I Calabresi nel frattempo votano sempre le stesse persone, proni e sottomessi sudditi senza dignità, quindi si meriterebbero davvero di morire di fame e di essere schifati dal resto dell’umanità. Il mare non è solo pieno di merda e rifiuti di ogni tipo, purtroppo è intriso di arsenico, mercurio, e scorie radioattive. Se i cittadini fossero informati dai telegiornali turisti non ne vedremmo mai più...ma tutto è coperto dal silenzio.

Se hai la pazienza di leggerti oltre 1700 pagine del decreto di sequestro della procura di Salerno nei confronti dei magistrati della procura di Catanzaro e di altri capirai come i nostri politici si siano mangiati il futuro di generazioni di calabresi che ripeto continuano a votarli.

Se non hai pazienza ti fornisco qualche video dove trovi spiegato in sintesi quello che accaduto:

Marco Travaglio sulla finta guerre fra procure e sull’illegale avocazione delle inchieste di Luigi de Magistris

Un boss della ’ndrangheta sullo scempio dei rifiuti altamente tossici smaltiti in mare e le navi cariche di scorie radioattive affondate nel Tirreno

Sullo scempio dei rifiuti tossici e cancerogeni nel centro di Crotone e smaltiti anche in mare te ne lascio un po’...

Rifiuti tossici e ’ndrangheta La storia dei rifiuti tossici a Crotone, oltre 350.000 tonnellate di materiale cancerogeno con le quali sono state costruite scuole, strade, abitazioni, banchine del porto, è sconvolgente e rischia di passare nel dimenticatoio dopo che il pm Pier Paolo Bruni non è stato riconfermato alla Dda di Catanzaro.

Su altre faccende oltre i rifiuti tossici che riguardano questo territorio dimenticato e abbandonato a se stesso

Scaricabile gratis "La società sparente", libro su De Magistris e l’oscura Catanzaro, la corruzione in Calabria, ’ndrangheta, politica e massoneria deviata. Download del decreto con intercettazioni della Why not

...mi raccomando se decidi di farti un bagno nel "mare da bere" ricordati di questi fatti! Io il bagno in Calabria non lo farò mai più anche per altri motivi personali...e poi diciamocelo chiaramente: mi fa un po schifo e mi fa incazzare essere confuso con tali tipi di persone, tutte complici, soltanto perchè ho avuto la sfortuna di nascere in un luogo così inumano. Un luogo così innaturalmente inumano che chi ama realmente la propria terra al punto di spezzare l’omertà e la paura per denunciare e proporre viene perseguitato, querelato, calunniato, isolato, emarginato, odiato e costretto alla fuga se non addirittura ucciso... Ma la cosa più triste è che a farlo sono proprio le vittime, anche complici, di questo sistema mostruoso: gli stessi calabresi!


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: