Inviare un messaggio

In risposta a:
Magie del montaggio video

Calabria, Abbazia florense, fondi europei, lavori fermi. La tv fa sparire il "corpo del reato", la Chiesa in catechesi, la politica gongola

Questa è la regione che cambia e si rinnova. Basta semplicemente un "trucco" digitale. E pensare che le opere dovevano essere ultimate nel giugno 2008
domenica 5 luglio 2009 di Emiliano Morrone
Il restauro dell’Abbazia florense (a San Giovanni in Fiore, Cosenza) - che abbiamo puntualmente seguìto sul bisettimanale il Crotonese e in queste pagine - è fermo dall’autunno 2007. Salvo una breve ripresa per accertamenti archeologici, conclusi nel marzo 2008.
Ad oggi, un imponente ponteggio (nella foto a in alto sinistra, ndr) occupa l’intera ala est dell’edificio religioso. Abbandonato alle intemperie, pericoloso. Dall’aprile 2009, sono in corso indagini dei carabinieri del Nucleo di (...)

In risposta a:

> Calabria, Abbazia florense, fondi europei, lavori fermi. La tv fa sparire il "corpo del reato", la Chiesa in catechesi, la politica gongola

sabato 4 luglio 2009
All’inizio del servizio di telecosenza il nostro Santo Patrono San Giovanni Battista viene sostituito con San Giovanni Evangelista. Come stanno realmente le cose? Nel servizio non emergono i gravi disagi della cittadina: droga, illegalità diffusa, dannosi contratti con le banche, deficit pubblico, omicidi, sparizioni di persone, suicidi frequenti, alto tasso di mortalità per neoplasie, aumento delle malattie psicologiche, l’Abbazia è imbracata è pericolante (cosa troverà il Presidente degli stati uniti se deciderà di visitarla? ), assenza di strutture assistenziali pubbliche, ospedale in perenne pericolo di chiusura, ecc. ecc. C’è anche questo a San Giovanni in Fiore e non giova nasconderlo. Se si conoscono i problemi si affrontano e i rimedi e le professionalità ci sono.

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: