Inviare un messaggio

In risposta a:
Antipolitica

Calabria, Abbazia florense: San Giovanni in Fiore, cronaca d’un consiglio comunale da non dimenticare

venerdì 17 luglio 2009 di Emiliano Morrone
Afa, una gigantografia in memoria della tragedia di Monongah, timori. “Count down” luminoso “allo scopo di tenere il tempo”, per il presidente Franca Migliarese Caputi (Pd). Previsto alle ore 18 del 13 luglio, il consiglio comunale sul restauro dell’Abbazia florense, su una nuova discarica, una variazione di bilancio, l’ospedale civile e la revoca d’un suolo per il canile, è iniziato alle 19. Insulti, tensione, espressioni triviali. Dai banchi e dalla platea. (...)

In risposta a:

> Calabria, Abbazia florense: San Giovanni in Fiore, cronaca d’un consiglio comunale da non dimenticare

martedì 21 luglio 2009

è una cronaca dei fatti....di un consiglio pietoso...era il primo a cui ho assistito...e forse sarà l’ultimo... sinceramente giudico eccessive le critiche alla migliarese caputi, presidente del consiglio, la quale è stata ripetutamente attaccata e insultata dai banchi o meglio dal consigliere barile, e dal pubblico... prima della seconda interruzione ha chiesto alle forze dell’ordine che venisse allontanata una signora del pubblico...risultato, i carabinieri sono saliti sul soppalco dove era presente la signora in questione, si sono limitati a parlarle, ma non ad allontanarla... ora mi chiedo, che doveva fare il presidente del consiglio comunale??? allontanare personalmente i facinorosi o sospendere definitivamente il consiglio comunale??? ognuno ha il dovere di assumersi la propria responsabilità, personalmente chiedo un pò di decenza da parte del consigliere barile (che ha espressamente risposto così ad una precisazione della migliarese caputi (una donna) " senti...non parlarmi così, altrimenti prendo il microfono, lo sbatto alla parete e me ne vado...") e da parte del pubblico tutto...credo che si dovrebbe assistere al dibattito e poi dopo la discussione farsi una propria opinione e non insultare, fare versi animaleschi, urlare, etc etc.... calmiamoci un pò tutti e ragioniamo, il 13 luglio è stata scritta una pagina penosa nella storia della politica sangiovannese e tutti noi abbiamo le nostre colpe...

con stima Francesco


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: