Poster un message

En réponse à :
Antipolitica

Calabria, Abbazia florense : San Giovanni in Fiore, cronaca d’un consiglio comunale da non dimenticare

vendredi 17 juillet 2009 par Emiliano Morrone
Afa, una gigantografia in memoria della tragedia di Monongah, timori. “Count down” luminoso “allo scopo di tenere il tempo”, per il presidente Franca Migliarese Caputi (Pd). Previsto alle ore 18 del 13 luglio, il consiglio comunale sul restauro dell’Abbazia florense, su una nuova discarica, una variazione di bilancio, l’ospedale civile e la revoca d’un suolo per il canile, è iniziato alle 19. Insulti, tensione, espressioni triviali. Dai banchi e dalla platea. (...)

En réponse à :

> Calabria, Abbazia florense : San Giovanni in Fiore, cronaca d’un consiglio comunale da non dimenticare

jeudi 23 juillet 2009

Un motivo in più per vergognarsi......

E’ ora di finirla,in termini generali,con queste guerre che portano al completo sfascio della società sangiovannese. Da diversi anni,almeno 15, vado predicando il cambio della prospettiva politica del nostro amato paese ed è per questo che ho ben visto il tentativo del Prof. Vattimo e di E. Morrone. Il non capire che il vento sta cambiando e che i temi locali vanno affrontati con una visione non politichese ma pragmatica, finalizzata alla soluzione del singolo problema e non al numero di voti che si perdono o si vincono a seconda delle scelte operate è indice di cecità assoluta e malafede. Io sono ancora comunista ma sono del parere che è tempo che si dimentichino,a livello locale, le bandiere e si parli e si operi,alla luce del sole, per la soluzione degli annosi problemi dei nostri compaesani ;il mio pensiero forse sarà tacciato di populismo,ma non importa,io sono con chi opera una scelta risolutiva dei singoli problemi indipendentemente dal "colore" politico. Il tema dell’Abbazia è talmente insulso da essere nella sua essenza uno spaccato dei nostri annosi problemi ; sono convinto che si è partiti malissimo senza le idee chiare sul da farsi,sul come farsi e l’elenco dei problemi che si sarebbero potuti incontrare,forse solo con l’intento di mettere a frutto i capitali in gioco nell’affare ; non è un bel vedersi poi il comportamento dei vari attori politici e non. Noto che se 100.000 € di parcella per la direzione lavori è poco allora con il federalismo fiscale state freschi.

PINO


Ce forum est modéré à priori : votre contribution n'apparaîtra qu'après avoir été validée par un administrateur du site.

Titre :

Texte de votre message :
(Pour créer des paragraphes, laissez simplement des lignes vides.)

Lien hypertexte (optionnel)
(Si votre message se réfère à un article publié sur le Web, ou à une page fournissant plus d'informations, veuillez indiquer ci-après le titre de la page et son adresse URL.)
Titre :

URL :

Qui êtes-vous ? (optionnel)
Votre nom (ou pseudonyme) :

Votre adresse email :