Inviare un messaggio

In risposta a:
Antimafia

Palermo, 19 luglio 2009: l’intervento di Francesco Saverio Alessio, scrittore antimafia, in via d’Amelio

In favore della sicurezza personale di Pierpaolo Bruni, pm della procura di Crotone ed ex pm della Dda di Catanzaro, minacciato dalla massopolindrangheta
venerdì 17 settembre 2010 di Emiliano Morrone
Nella foto Francesco Saverio Alessio e Marino Sanna in via D’Amelio a Palermo il 19 luglio 2009
Art. 21. Costituzione Italiana Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione. La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure.
Dai luoghi dell’esilio, 19 agosto 2009
Stanco di dover ricordare i morti ammazzati, Il mio intervento alla manifestazione di Via D’Amelio a Palermo il 19 luglio 2009, è stato (...)

In risposta a:

> Palermo, 19 luglio 2009: l’intervento di Francesco Saverio Alessio, scrittore antimafia, in via d’Amelio

sabato 8 agosto 2009

EMPATIA...EMPATIA...EMPATIA... ( PER TE; PAESANO MIO ) Sono da 45 anni emigrato-integrato e sono un (Testimone di Geova) (sono neutrale ad ogni conflitto) Amo il mio paese nativo e amo tutti I paesani senza descriminazione.

Sin dall’Eden......Questo mondo è calpestato e ferito. Nel groviglio del tempo dei giorni che passano in fretta... Poi; venne Gesu’, e dopo un millennio; Gioacchino....che; al confine della SILA-SELVA...trovo’; il Prato di fiori e solco’ le fondamenta del suo Monastero-Abbazia; per dare Asilo; e protezione; ai sbandati, sviati e corrotti. Contemplo assopito questo cielo estivo, Ora qui a; (SAN GIOVANNI IN FIORE)

L’animo è inquieto come se da lontano si udissero voci e pianti, di emigrati, fortemente integrati, inquieti d’animo e con un nostalgico cuore per la sorte che dovranno subbire...essere sepolti in paesi lontani o; far, spandere le loro ceneri in parchi, montagne, laghi e fiumi, con tanti pini, ebeti e querce...come sono anche nella loro SILA.

Pianti, di vite innocenti, di cuori rabbiosi d’odio, che non ci sono parole e composizione di frasi per spiegare questo loro atteggiamento, intimo che li fa’ soffocare...e poi...Spirare; con le loro mezze incomprese parole prima di morire.

(La SILA...La MIA SILA) E’vuoto e miseria per l’uomo la Guerra. Quanto negativa...parola guerra sei! Orrenda parola che; ingabbia l’uomo nelle assurde convinzioni di questo mondo iniquo. Se; tu saresti nato nella Sila...allora e solo allora sapresti cosa ti e’ mancato.

Uomini arroganti dettano leggi assurde. Proprio come i romani dell’SPQR...che dettavano leggi; basandosi; a come si alzavano la mattina...di buon-umore o di; assetato di sangue-umore; senza amore. Armi che uccidono con la naturalezza del vento e coscienze assorte ad accumulare potere. Conti in banca con tanti zeri da non finire...coscienza debbole e molle come un fico maturo che;decidono il nostro futuro. Non vedono e ne’ protestano piu’...Ne’ urlano nelle publiche piazze;

(LE PAROLE DI VERITA’) stando inerti a subbire, ogni insulto e sopportare il disaggio...per quanta miseria e disperazione tra quelli rri’tti; sieliche e vagli...c’e’ di terrore...Per il beneficio di; (UN FUTURO MIGLIORE)

Non ha senso tutto questo, tanto male e dolore nell’animo dei vivi, nel ricordo dei morti.

Vite frantumate, dignità calpestate, convinzioni errate, ed il non senso apre una sofferenza indicibile. Ecco perche’ la terra inzzuppapa di sangue grida...Come; quando, Caino uccise Abele suo fratello...un suo paesano (La pace e’ stata violata) Per promuovere, l’odio la corruzione e l’illegalita, da coloro che ne fanno un mestiere per campa’.

Ora; mi trovo spesso a pensare al; Passato, Presente e Futuro. Non mi dispiace affatto. (CON TUTTO IL BENE DEL MONDO) a tutti voi della VOCE di Fiore......la voce e l’urlo d’invito c’e’ ancora; da coloro che sono emigrati e diventa sempre piu; distinto....... ma; haime’...... i fiori, piu’ belli! si stanno a seccare !!!


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: