Inviare un messaggio

In risposta a:

Calabria, consigliere regionale incontra disoccupati di un comune di emigrati. Forse parla di spiritualità e utopia, a sei mesi dalle elezioni

mercoledì 16 settembre 2009 di Compassato
A sei mesi dalle elezioni, che cosa ci fa un consigliere regionale (calabrese) con un gruppetto di disoccupati residenti nel comune col maggiore tasso di emigrazione nazionale, nel quale assistenza e clientelismo sono la regola da un trentennio e la politica marcia per i voti di poveracci o questuanti?
Se il comune in parola è San Giovanni in Fiore (Cosenza), immerso nei boschi della Sila, l’altopiano caro a Goethe e Wenders per i pini maestosi e il blu Jarman del cielo, il consigliere (...)

In risposta a:

monarchia

mercoledì 16 settembre 2009

signor giovanni

si sono monarchico,anche brigante borbonico, sono per un sud libero,indipendente e sovrano,le ricordo comunque che stati molto avanzati, dove emigrano i nostri(del Sud)cervelli non raccomandati, sono monarchie costituzionali, (gran bretagna e con essa le ex colonie come canada e australia),olanda,svezia,monaco,belgio,spagna,danimarca,lussemburgo,norvegia,giappone, ma anche arabia,emirati arabi marocco ecc. la monarchia non mi sembra un sistema tanto cattivo. se avessimo avuto un re come capo dello stato (tranne un savoia ovviamente)un silvio non sarebbe esistito, prova ne e caro signor giovanni, quello che e successo in thailandia qualche mese fa, dove il berlusconi dell’asia magnate delle televisioni e dell’editoria e delle telecomunicazioni diventato primo ministro e stato cacciato a furor di popolo dal re Bhumibol Adulyadej Rama IX, perchè aveva accennato la stessa politica di silvio da arcore Brianza. sfortunatamente per lei comunque le uniche cose ibernate sono le verita storiche sul sistematico saccheggio della mia terra, che ora stanno emergendo.mi aguro solo che lei non sia un giargianise parla della gente del sud, non di noi del sud ,di dove sei? comunque lei e un rozzo maleducato,mi pare che il cervello ibernato sia il suo che ignora questi fatti di geopolitica, le ricordo che i suoi toni di superiorita malcelata, non mi fanno paura.


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: