Inviare un messaggio

In risposta a:

Calabria, consigliere regionale incontra disoccupati di un comune di emigrati. Forse parla di spiritualità e utopia, a sei mesi dalle elezioni

mercoledì 16 settembre 2009 di Compassato
A sei mesi dalle elezioni, che cosa ci fa un consigliere regionale (calabrese) con un gruppetto di disoccupati residenti nel comune col maggiore tasso di emigrazione nazionale, nel quale assistenza e clientelismo sono la regola da un trentennio e la politica marcia per i voti di poveracci o questuanti?
Se il comune in parola è San Giovanni in Fiore (Cosenza), immerso nei boschi della Sila, l’altopiano caro a Goethe e Wenders per i pini maestosi e il blu Jarman del cielo, il consigliere (...)

In risposta a:

s’à chiù assai u malatu patutu ca u miericu saputu

mercoledì 16 settembre 2009

Chiarissimo sig. Giovanni innanzi tutto la sua giustificazione mi ricorda quella di silvio al parlamento europeo contro il dep. Schultz,la sua non era una battuta io non vedo per quale motivo lei si senta autorizzato ad offendermi irridendo quello che avevo scritto nei post precedenti che non parlano di monarchia,parlano di sfruttamento sistematico della mia terra,riportando, tra l’altro lo scritto di una personalità eccezzionale qual’è salvemini mi domando se lei che fa cosi il saputo sia mai andato in queste monarchie islamiche che con la sicumera dello sciocco tanto giudica.

sono appena tornato da lamezia, a prendere all’aereoporto il padre di un mio amico che torna dall’arabia dove fa il tecnico, non so se ha letto il libro di primo levi, la chiave a stella e se ricorda il personaggio di faussone, quello che per lavoro vedeva il mondo, bene lui come tanti altri miei paesani e meridionali me incluso, siamo come faussone abbiamo visto il mondo per lavoro, costretti dalle circostanze, noi abbiamo un’altra visione del mondo un pochino diversa e piu pratica di tanti scribacchini pennaruoli polemici come lei sig. Giovanni che tanto fa il superiore e poi per rispondermi, come uno sciocco si concentra su le monarchie islamiche da me citate, dove evidentemente ancora noi silani emigriamo, ed ignora completamente l’elenco precedente (gran bretagna,canada australia spagna olanda belgio ecc) che evidentemente per storia religione ecc e il modello di monarchia occidentale attuale)perchè sig giovanni non critica queste monarchie occidentali? Lei é di san giovanni? Se si vorrei presentarle il padre del mio amico che lavora li, dove la vita di una donna vale meno di un cammello.

s’à chiù assai u malatu patutu ca u miericu saputu

cordialmente alessandro gallo duesicilieinfiore


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: