Inviare un messaggio

In risposta a:
MAFIA E STATO - E COSTITUZIONE ....

PER PAOLO BORSELLINO, A ROMA, CON UN’AGENDA ROSSA. Salvatore Borsellino, sabato prossimo, ha organizzato una manifestazione. Una nota di Luigi De Magistris - a cura di Federico La Sala

Forse non lo sanno ancora i mafiosi di Stato, ma nessuno potrà interrompere questo cammino nella ricerca della verità...
sabato 26 settembre 2009 di Federico La Sala
[...] Sabato prossimo Salvatore ha organizzato una manifestazione a Roma dove il suo popolo sarà protagonista, ove ogni persona dovrà avere con sé un’agenda rossa da portare nella mano, rossa come quella che aveva il fratello Paolo e che istituzioni deviate gli hanno sottratto in via D’Amelio mentre il suo corpo andava in fumo. In quell’agenda insieme alla verità, c’è l’anima di ognuno di noi, del popolo di Salvatore, una massa che cresce sempre di più e che mai nessuno potrà fermare. (...)

In risposta a:

> PER PAOLO BORSELLINO, A ROMA, CON UN’AGENDA ROSSA. --- CHI E’ "ANTI-ITALIANO"? - Migliaia in piazza con le agende rosse.

sabato 26 settembre 2009

Migliaia in piazza con le agende rosse *

Sono già diverse centinaia le persone scese in piazza Bocca della Verità a Roma per partecipare al corteo ’Agenda Rossa’. Quasi tutti i manifestanti hanno in mano un libretto rosso che simboleggia l’agenda sottratta al magistrato Paolo Borsellino ucciso dalla mafia nel 1992.

«Vogliamo giustizia e verità sulle stragi di mafia», gridano in coro i manifestanti che espongono striscioni con su scritto: «Contro le stragi di stato», «Fuori le verità! Fuori l’agenda rossa»; «Io non mi arrendo, pretendo verità». Diversi cartelli riportano frasi dei giudici uccisi dalla mafia: «Gli uomini passano ma gli ideali restano e continueranno a camminare sulle gambe degli altri uomini», (Giovanni Falcone) e «Forse saranno mafiosi quelli che materialmente mi uccideranno, ma quelli che avranno voluto la mia morte saranno altri» (Paolo Borsellino).

Accenno polemico quello di Salvatore Borsellino, fratello del magistrato ucciso dalla mafia nel 1992, che si dice «deluso dal presidente della Repubblica». Il capo dello Stato, secondo alcune ricostruzioni, avrebbe declinato l’invito rivoltogli dall’europarlamentare Sonia Alfano, dell’Italia dei Valori, a prendere parte alla manifestazione di oggi. «Sono deluso dal presidente
-  afferma Salvatore Borsellino- perché questa non è una manifestazione di partito ma il partito della gente onesta».

* l’Unità, 26 settembre 2009


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: