Inviare un messaggio

In risposta a:
Calabria

"Heritage Calabria", Associazione degli Emigrati, presieduta da Francois Xavier Nicoletti, promuove lo studio di Gioacchino da Fiore e il rilancio della Calabria

domenica 27 settembre 2009 di Vincenzo Tiano
Per leggere, cliccare sulle icone sottostanti

In risposta a:

> "Heritage Calabria", Associazione degli Emigrati, presieduta da Francois Xavier Nicoletti, promuove lo studio di Gioacchino da Fiore e il rilancio della Calabria

domenica 27 settembre 2009
Gioacchino da Fiore non è proprietà privata della Chiesa cattolica, ma bene comune dell’umanità; come anche i Santi. D’accordo con te sulla distanza tra cristianesimo e marxismo, non condivido tuttavia questi tuoi timori e chiusure. Se volessimo portare alle estreme conseguenze il tuo discorso, la Chiesa non dovrebbe fare politica in nessun modo e la sua dottrina sociale potrebbe essere tranquillamente bruciata. Ma così non è: tutte le idee, soprattutto se buone, hanno titolo per entrare in politica. Perchè no quelle di Gioacchino? Altro aspetto sono le stumentalizzazioni, le quali, per essere tali, devono avere qualche altra finalità, come può essere quella economico-lucrativa. Ma non mi sembra riguardi le iniziative di cui stiamo parlando. Come sempre, Vincenzo.

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: