Inviare un messaggio

In risposta a:
MESSAGGIO CRISTIANO E TRADIMENTO STRUTTURALE. La chiesa non ha pių il diritto di definirsi “cristiana”.

ABUSO DEL NOME DI "CRISTIANI". I vescovi cattolici tedeschi citati in giudizio. Non dovranno pių definirsi cristiani. L’azione č portata avanti dai Cristiani liberi - a cura di Federico La Sala

domenica 27 settembre 2009 di Federico La Sala
[...] La domanda giudiziale era stata preceduta da una “diffida” rivolta a tutti i vescovi diocesani tedeschi, nella quale un teologo, un medico, due giornalisti e due giuristi avevano spiegato in modo dettagliato i motivi per i quali, dal loro punto di vista, la chiesa avrebbe perso il diritto di definirsi “cristiana”. In palese contraddizione con l’insegnamento di Gesų di Nazareth, essa accumulerebbe infatti potere e ricchezza (”mentre milioni di persone del (...)

In risposta a:

> ABUSO DEL NOME DI "CRISTIANI". ---- GERMANIA: BOOM DI CATTOLICI CHE PASSANO A PROTESTANTESIMO. Quasi il 25% nel corso del 2010. Lo rivela la ’Frankfurter Allgemeine Zeitung’

sabato 14 gennaio 2012

GERMANIA: BOOM DI CATTOLICI CHE PASSANO A PROTESTANTESIMO *

(AGI) Berlino - Forte balzo in avanti delle conversioni dal cattolicesimo al protestantesimo in Germania, aumentate di quasi il 25% nel corso del 2010. Lo rivela la ’Frankfurter Allgemeine Zeitung’ (Faz), che pubblica i dati resi noti dalla Chiesa evangelica tedesca (Ekd), secondo i quali il numero di cattolici passati al protestantesimo e’ cresciuto da 9.612 nel 2009 a 12.530 nel 2010. La spiegazione del fenomeno, secondo la Faz, andrebbe soprattutto cercata nello scandalo dei preti pedofili. Le conversioni in senso contrario dalla Chiesa protestante a quella cattolica, che nel 2009 erano state 4.009, sono invece scese a 3.576 nel 2010. Aumento di un terzo anche dei cattolici che hanno definitivamente voltato le spalle alla Chiesa di Roma, con 181.193 uscite nel 2010.

* AGI, 13.01.2012


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: