Inviare un messaggio

In risposta a:
TEOLOGIA-POLITICA LUCIFERINA. Un omaggio al nostro Presidente della "Repubblica" del "Popolo della Libertà", nel giorno del "suo" compleanno ....

A SILVIO BERLUSCONI UN "NOBEL" E UN "GRAZIE", DAVVERO E SENZA IRONIA (NON C’E’ NIENTE DA RIDERE), PER AVER MOSTRATO ALL’ITALIA INTERA L’ENORME POTERE DISTRUTTIVO DEL GIOCO ("IO MENTO") DEL MENTITORE: "FORZA ITALIA" (1994-2009)!!! Una nota di Bruno Gambardella - a cura di Federico La Sala

STORIA D’ITALIA. ABUSO ISTITUZIONALE DEL NOME "ITALIA" (1994-2009): "STATO" DI ECCEZIONE, "STATO" DI MENZOGNA, "STATO" DI FOLLIA ... ORA BASTA: DIMISSIONI SUBITO E RIPRISTINO DELLA VERITA’!!!
martedì 29 settembre 2009 di Federico La Sala
[...] Non so come il nostro grande leader abbia preso la notizia della costituzione del comitato per l’assegnazione del premio Nobel per la pace 2010 allo stesso Berlusconi. Persino il mondadoriano Panorama non ha potuto fare a meno di ironizzare (e forse sghignazzare) sul video che promuove l’iniziativa. Ci sono le immagini di Silvio con Obama tra le macerie de L’Aquila mentre una commovente colonna sonora ci ricorda che l’Abruzzo, ancora incredulo per tanto attivismo e abnegazione, (...)

In risposta a:

> INFORMAZIONE, PARADOSSO DEL MENTITORE E MASS-MEDIA --- "il terrificante potere" dell’uso politico-istituzionale del "paradosso del mentitore", IL 3 OTTOBRE LA GRANDE MANIFESTAZIONE.

mercoledì 30 settembre 2009

PARADOSSO DEL MENTITORE (Wikipedia) E MEZZI DI INFORMAZIONE:
-  LA "PROFEZIA" DI MARSHALL MCLUHAN: NARCISO E LA MORTE DELL’ITALIA. Il "rimorso di incoscienza" di Marshall McLuhan

-  CONTRO L’ITALIA, LA GUERRA MENTALE DI "FORZA ITALIA". Un’analisi di Barbara Spinelli
-  L’offensiva di Berlusconi contro la stampa libera è (...) guerra mentale, per conquistare il cervello degli italiani e creare in essi uno stato confusionale

L’OCCUPAZIONE (1994-2009) DELLA LINGUA ITALIANA: L’ITALIA E LA VERGOGNA

Nessun leader coinvolto in scandali sessuali avrebbe mai osato fare la comica affermazione di avere «portato moralità» nella politica. Che Berlusconi l’abbia potuto dire senza essere travolto dalle risate rivela il suo terrificante potere mediatico. The Times, 29 settembre (L’Unità /Strioscia rossa - 30.09.2009).

Il 3 ottobre grande manifestazione

«Tutti coloro si sentono «indignati dalla situazione in cui grava l’informazione scendano in piazza il 3 ottobre»: è questo l’invito di Sergio Lepri, storico ex direttore dell’Ansa, 90 anni compiuti il 24 settembre, intervistato dal sito di Articolo21. «Chi più sa più è libero» aggiunge Lepri che riflette sulla società e sul giornalismo, il cui ruolo, afferma, deve essere ora e sempre quello di «contribuire alla crescita civile della società». «Per me si deve scendere in piazza per contestare l’indifferenza e l’accettazione passiva da parte della società italiana di fronte a quello che sta accadendo nell’informazione e nella giustizia - dice Lepri a proposito della manifestazione del 3 ottobre -. E per richiamare tutti alla difesa e al rispetto di quei bellissimi principi contenuti nell’articolo 21 della Costituzione. Non può essere una manifestazione dei (per i) giornalisti ma deve porsi l’obiettivo di coinvolgere la società intera».

Ma prima di andare in piazza c’è ancora un modo per esprimersi a favore della libertà di informazione: adottare come simbolo la «striscia rossa» de l’Unità. Mandateci la vostra riflessione, il vostro messaggio di sostegno, un motto per la libertà o un semplice «io non ci sto». Da qui a sabato li selezioneremo e li pubblicheremo sulla home page del sito. SCRIVETE A UNITAONLINE@UNITA.IT (OGGETTO «LA MIA STRISCIA ROSSA») OPPURE CLICCATE QUI

* l’Unità, 29 settembre 2009


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: