Inviare un messaggio

In risposta a:
LA "FARSA" ITALIANA. CONSEGNATA LA PAROLA "ITALIA" AL PARTITO DEL CAVALIERE (1994), I PRESIDENTI DELLA REPUBBLICA HANNO DIMENTICATO COSA SIGNIFICA "ITALIA" (2009)!!!

POVERA ITALIA!!! IL GOLPE GIA’ FATTO E GLI APPRENDISTI STREGONI (ATEI E DEVOTI) NELL’EGOARCA DEL CAVALIERE DI "FORZA ITALIA" (1994-2009). Ora, oggi, cosa significa "gridare al golpe"? Un’analisi di Giuseppe D’Avanzo - a cura di Federico La Sala

«Sappiano comunque tutti gli oppositori che il governo porterà a termine la sua missione quinquennale e non c’è nulla che possa farci tradire il mandato che gli italiani ci hanno conferito».
domenica 4 ottobre 2009 di Federico La Sala
[...] Come se l’Italia fosse Berlusconi e la sua ricchezza, il suo portafoglio fossero la nostra ricchezza e il nostro portafoglio. Questa sciocchezza la possono riferire i quattro corifei dell’Egoarca, che non temono il ridicolo, o scrivere i Brighella dell’informazione di regime, che ha quotidiana confidenza con la menzogna, ma a chiunque è chiaro che il grido contro l’inesistente disegno eversivo è soltanto l’ultimo abuso di potere di un capo di governo che crede di essere il (...)

In risposta a:

> POVERA ITALIA!!! ---- "Come il doppio pensiero di Orwell". Il Times sugli avvocati del premier.

mercoledì 7 ottobre 2009

Il Times sugli avvocati del premier "Come il doppio pensiero di Orwell" *

ROMA - "Un interessante esempio di ’doublethink’ (il "doppio pensiero" di Orwell, ndr) legale": così il quotidiano britannico The Times definisce in un editoriale l’arringa difensiva degli avvocati del presidente del Consiglio Silvio Berlusconi davanti alla Corte Costituzionale, nella quale si afferma che la legge è uguale per tutti, ma non la sua applicazione.

Nel suo breve editoriale il Times nota come per i sostenitori di Berlusconi l’offensiva contro il Lodo Alfano "fa parte di un diabolico complotto", tuttavia "nessun cospiratore costrinse Berlusconi a recarsi al compleanno di Noemi Letizia" o a frequentare Patrizia D’addario, e "le accuse di corruzione che potrebbe dover affrontare se l’immunità venisse revocata sono conseguenza delle sue azioni, dato che i giudici pensano che abbia violato la legge".

* la Repubblica, 7 ottobre 2009


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: