Inviare un messaggio

In risposta a:
L’ITALIA NELLA TRAPPOLA DI "FORZA ITALIA" (1994-2009). BERLUSCONI "STA SPUTTANANDO L’ITALIA", ALLA GRANDE!!!

CARO ILVO DIAMANTI NON ACCECAR(TI): IL TRUCCO C’E’, E SI DEVE VEDERE!!! IL "PREMIER ELETTO DAL POPOLO" NON E’ UNA "LEGGENDA", MA UN CHIARO PROGETTO DI PRESA DEL POTERE!!! Se un imprenditore fonda (e Tutti glielo permettono) un Partito con il nome "Italia", lo ri-fonda come "Popolo della Libertà", ed è Presidente del Consiglio, sai quando se ne frega di tutto ciò che l’ostacola!!! Questo è il problema e questa è la "mappa" - a cura di Federico La Sala

(...) Napolitano, soprattutto Napolitano. Per la carica che occupa e la fiducia che ottiene. Agli occhi di Berlusconi, impegnato a costruire la leggenda del "presidente votato e voluto dal popolo". Non può apparire amico (...)
venerdì 2 ottobre 2009 di Federico La Sala
[...] Il primo fatto è che Berlusconi sia un presidente "eletto dal popolo". È quanto meno dubbio. Perché l’Italia non è (ancora) un sistema presidenziale. I cittadini, gli elettori, votano per un partito o per una coalizione. Non direttamente il premier o il presidente. Anche se, dopo il 1994, abbiamo assistito a una progressiva torsione delle regole elettorali e istituzionali in senso "personale". Senza bisogno di riforme. Così, nella scheda elettorale, accanto ai partiti e alle (...)

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: