Inviare un messaggio

In risposta a:
CRISTIANESIMO, CATTOLICESIMO E BERLUSCONISMO. UN PRETE CATTOLICO (POCO ROMANO), CONTRO UNA GERARCHIA VATICANA MOLTO ROMANA E POCO CATTOLICA ....

RISPOSTA DI DON PAOLO FARINELLA ALLE LETTERE DEI CARDINALI BERTONE E BAGNASCO, PUBBLICATE SU "IL CITTADINO" DI GENOVA. Questo il carteggio - a cura di Federico La Sala

(...) Mi è parso di leggere nelle due lettere, «un velato avvertimento», quasi un avviso ad un successivo provvedimento disciplinare nei miei confronti (...)
giovedì 22 ottobre 2009 di Federico La Sala
[...] Il fatto che due cardinali si compattino per rispondere «ufficialmente» (carta con tanto di stemma del cardinale Bertone), a mio parere sta a significare che ho toccato nervi scoperti che fanno male, tanto male che i due porporati non rispondono minimamente agli interrogativi che io pongo, ma esprimono il loro disappunto perché non sanno cosa rispondere e forse hanno informazioni più dirette di quelle che posso avere io (non ho servizi segreti a mio servizio) della gravità e della (...)

In risposta a:

> RISPOSTA DI DON PAOLO FARINELLA ALLE LETTERE DEI CARDINALI BERTONE E BAGNASCO, PUBBLICATE SU "IL CITTADINO" DI GENOVA. Questo il carteggio - a cura di Federico La Sala

venerdì 23 ottobre 2009
I toni usati da don Farinella nei confronti dei due cardinali sono decisamente forti, ma penso siano dettati da tanta sofferenza-. Mi viene solo da dire che i peccati della società, e/o dei cristiani non sono solo quelli contro la vita o l’uso errato della sessualità, ecc. ma anche contro la giustizia e le persone non coerenti o corrotte. Io prego che i nostri Vescovi, con opportuni metodi, sappiano far giungere il messaggio ai chi ci governa, e cioé che oggi più che mai, la gente ha bisogno di politici non immischiati in disvalori, ma modelli di onestà nella vita e nelle opere. La coerenza di vita é una cosa di fondamentale importanza in questa società così disorientata e noi cristiani per primi dobbiamo essere testimoni.

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: