Inviare un messaggio

In risposta a:
Video

23 ottobre, ore 17,30, diretta web dell’incontro a Nettuno (Rm) con Salvatore Borsellino e Marco Travaglio

venerdì 23 ottobre 2009 di Emiliano Morrone
Free video chat by Ustream

In risposta a:

> 23 ottobre, ore 17,30, diretta web dell’incontro a Nettuno (Rm) con Salvatore Borsellino e Marco Travaglio

venerdì 23 ottobre 2009

Leggete questo articolo: Travaglio condannato di nuovo festeggia in cattedra insegnando giornalismo...

Intendo rivolgere queste domande al giornalista Travaglio: sono veri i fatti affermati nell’articolo indicato? Se sono veri, la legalità e la morale hanno una doppia dimensione? La magistratura è sacra e intoccabile quando colpisce la politica e da non considerare quando colpisce il giornalismo? E’ legale, morale e deontologico violare la legge in materia di ingiurie e diffamazioni? O dobbiamo ritenere che il fine, la verità, possa giustificare qualsiasi mezzo, anche delittuoso, alla stregua di un diritto a delinquere, di dostoevskijana memoria, in nome della giustizia? Perché se così fosse, potremmo avere giudici legittimati a sgozzare, pubblici ministeri legittimari a torturare... Insomma, chi stabilisce la strada del retto vivere se non la legge, da rispettare in ogni dimensione e da contestare solo per vie legali?

Vincenzo Tiano


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: